Seguici

Calcio

In rampa di lancio

Verso il primo atto della squadra di mister Francesco Baldini, che si ritroverà in città nella serata di lunedì e il giorno successivo inizierà con la preparazione

Minadeo, Baldini e Vitali in conferenza stampa BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Raduno, meno uno. Nella seconda metà di lunedì 15 luglio la Calcio Lecco 1912 darà il via all’operazione 2024/2025: manca ancora il nero su bianco relativo al programma che riguarderà le settimane di lavoro che ci porteranno dritti verso la sfida al Milan Futuro del 10 agosto, ma fondamentalmente il calendario è noto ai più. L’inizio vero e proprio dei lavori è fissato per il pomeriggio del 16 luglio, con allenamento aperto al pubblico come quelli del 17 e 18 luglio. Il giorno seguente (19 luglio) la squadra partirà per Veronello Resort, per tanti anni casa del Chievo Verona, e ci rimarrà per una settimana; di ritorno in città, il gruppo scenderà il campo il 27 luglio per un’amichevole ancora da definire, mentre il 29 luglio partirà per la seconda parte del ritiro a Rovetta (Bergamo). Anche in questo caso la permanenza è stimata in una settimana: rientro, sempre per un test match, il 3 o 4 agosto e successivo inizio della settimana tipo in vista della gara interna con il Milan Futuro di Coppa Italia di Serie C.

Il mercato si lega al ritiro

Per ammissione un po’ di tutti i blucelesti interpellati, la fiducia nella rosa attualmente a disposizione porterà a valutare coloro che hanno un contratto prima di operare sul mercato over: un po’ come avvenuto un anno fa, non sarà così semplice piazzare a titolo definitivo degli elementi che hanno ingaggi non proprio di secondo piano in categoria, anche perché gonfiati dalla comparsata in Serie B; il budget non è basso ma nemmeno paragonabile ai 13 milioni che investirà il Vicenza, di conseguenza per sbloccare ulteriori risorse economiche bisognerà operare in uscita cedendo parte di coloro che sono appena rientrati dai prestiti. Così come si lavorerà su rinnovi che siano mirati, come quello di un Mattia Tordini all’ultima chance da under per far vedere fino in fondo di che qualità è dotato. Passino gli attestati di stima, ma nel mondo del calcio si è dotati anche di un po’ di onesto cinismo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio