Il suo era un volto decisamente noto. Un malore si è portato via Danilo “Corry” Cremona, 32enne lecchese particolarmente conosciuto nel mondo della pallavolo: l’uomo è scomparso nella mattinata di martedì 23 luglio a causa di quanto accadutogli mentre si trovava in Toscana per prendere parte a un torneo di volley. Il ricovero all’ospedale di Pisa era stato immediato, ma purtroppo gli sforzi dei medici sono risultati vani.
Tra le squadre di cui Danilo ha fatto parte figurano la Polisportiva Besanese, l’AS Merate Volley e soprattutto il Desio Volley con cui ha conquistato la Serie B appena due anni fa. Proprio la società monzese l’ha ricordato sui social con un video toccante in cui il 32enne è impegnato sul campo da gioco con un breve ma sentito messaggio: «Impossibile colmare un vuoto così grande e profondo. Tutta la società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immensa tristezza».
Nella mattinata di mercoledì l’As Merate si è detta «profondamente colpita per la scomparsa di Corry. Le sue gesta e la sua presenza come amico nella As Merate saranno ricordate con affetto e gratitudine. Le nostre più sincere condoglianze vanno alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano. Che possa riposare in pace».
A dir poco emozionante anche il messaggio dell’AG Milano Volley, sempre sui social: «Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa del nostro caro amico e talentuoso pallavolista Danilo Cremona (Corry). La sua passione per il gioco, il suo spirito di squadra e il suo sorriso contagioso rimarranno sempre nei nostri cuori. Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Riposa in pace, Danilo».