Un’altra settimana è passata senza manovre di calciomercato in casa Lecco. Non che altrove si sia fatto molto di più – anzi la Triestina sta per veder partire Lescano in direzione Trapani -, ma chiaramente la piazza bluceleste continua a interrogarsi sul momento che farà da spartiacque all’interno di una campagna estiva al momento scarna di compravendite. Il diesse Minadeo e mister Baldini hanno dichiaramente scelto di puntare su un gruppo consolidato di giocatori e comunque è più che nota la presenza in gruppi di vari elementi che dovrebbero migrare altrove entro il prossimo 30 agosto anche per liberare spazio salariale all’interno del budget che la società ha messo a disposizione dell’area tecnica. E fino a questo momento sono arrivati solo giovani oltre all’over Beghetto. In attesa delle tradizionali fiammate che seguono Ferragosto, se non altro i tifosi potranno riprendere contatto con la squadra nel tardo pomeriggio di domenica: alle 18 prenderà il via la sfida con la Nuova Sondrio Calcio neopromossa compagine che affronterà il campionato di Serie D ed è stata inserita in quel girone B che vede anche la presenza della Casatese Merate. Un buon test per capire meglio pregi e virtù del gruppo.
Il Lecco 2024/2025 in pillole
La rosa del Lecco a oggi:
- Portieri: Melgrati, Dalmasso, Fall;
- Difensori: Battistini, Bianconi, Celjak, Louakima, Marrone, Stanga (2002), Gallo (2005), Beghetto;
- Centrocampisti: Frigerio, Galli, Ilari, Tondi (2007), Ceola (2006), Nova (2008), Mendoza, Di Gesù (2002), Dore (2004), Ardizzone;
- Attaccanti: Buso, Galeandro, Mangni, Pinzauti, Tordini (2002).
Il programma dell’estate bluceleste:
- domenica 28 luglio – 17 – Veronello Resort – triangolare con ChievoVerona (0-0) e Vogherese (0-0) a porte chiuse;
- domenica 4 agosto – 18.00 – stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco-Sondrio;
- sabato 10 agosto – 21.00 – stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco-Milan Futuro – primo turno Coppa Italia di Serie C;
- sabato 17 agosto – 18.00 – Renate/Novara-Lecco – eventuale secondo turno Coppa Italia di Serie C;
- domenica 25 agosto – stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco-Union Clodiense – prima giornata di Serie C, data e orario potrebbero variare su disposizione della Lega Pro.