Seguici

Calcio

L’ultimo rifornimento

I blucelesti scenderanno in campo alle 18 di venerdì 16 per affrontare la Juventus Next Gen, ultimo impegno estivo prima del campionato. Il punto sul calciomercato

Francesco Baldini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Ultimo appuntamento prestagionale per il Lecco di Baldini, almeno stando all’attuale calendario. I blucelesti sposteranno armi e bagagli in quel di Biella per sfidare la Juventus Next Gen: appuntamento alle ore 18 che, come spiegato da lcnsport.it, sarà a porte chiuse per tutti. Stampa compresa. Un ultimo rifornimento per le gambe dei giocatori in vista del debutto in campionato fissato per il medesimo orario del 25 agosto contro l’Union Clodiense, magari anche l’occasione trovare finalmente la via del gol e non rendere sin troppo pesante l’argomento dopo tre uscite senza marcature all’attivo nonostante una gran mole di occasioni costruite, anche e soprattutto contro il Milan Futuro.

Il punto sul calciomercato del Lecco

C’è poi, ovviamente, tutto il tema calciomercato da sciorinare. Passato il Capodanno d’Estate, infatti, tutti – dentro la società pure – si aspettano di cambiare marcia sia sulle uscite che sulle entrate: Lepore il 16 agosto compie trentanove anni e nel giro di breve tempo dovrebbe arrivare la fumata bianca o nera relativamente alla sua situazione, complessivamente si puntano a completare otto operazioni – equamente divise tra entrate e uscite – da qui alla mezzanotte del 31 agosto. La piccola telenovela dell’estate è quella relativa a Buso, che ha ricevuto una proposta dal Catanzaro ma i calabresi sono bel lontani dal soddisfare le richieste del Lecco; mercoledì ci sarebbe stato un sondaggio dell’Empoli, che lo tiene d’occhio da un po’, ma oltre non si sarebbe andati. Per il momento non è vicino allo spostarsi pure Luca Marrone, anche perché il Vicenza sta prendendo Leverbe dal Pisa e di altre opzioni in caldo non sembra ce ne siano; per quanto riguarda la situazione Ionita, nel pomeriggio di Ferragosto la sua auto è apparsa all’esterno dello stadio ma la cosa non sarebbe da ricondurre a un qualsivoglia avanzamento del dialogo per riportarlo a Lecco, tant’è vero che spesso il moldavo ha bazzicato la zona per altre questioni totalmente svincolate dal calcio.

Rimangono sempre in uscita ArdizzoneMangni e Pinzauti, con Bianconi e Dalmasso che potrebbero trovare delle soluzioni e salutare comunque il resto della squadra, mentre per Capone dell’Atalanta U23 non si sarebbe ancora aperto il dialogo diretto tra Minadeo e l’omologo Fabio Gatti, un ex bluceleste. Da quel poco che abbiamo intercettato, però, in casa bergamasca sarebbero aperti alla cessione del trequartista, talento notevole che non ha sempre reso con continuità.

Il Lecco 2024/2025 in pillole

La rosa del Lecco a oggi:

  • Portieri: Furlan, Dalmasso, Fall;
  • Difensori: Battistini, Bianconi, Celjak, Louakima, Marrone, Stanga (2002), Gallo (2005), Beghetto;
  • Centrocampisti: Frigerio, Galli, Ilari, Ceola (2006), Mendoza, Di Gesù (2002), Dore (2004), Ardizzone, Gunduz;
  • Attaccanti: Buso, Galeandro, Mangni, Pinzauti, Tordini (2002), Zuberek.
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio