Trentanove anni appena compiuti e la voglia di continuare a giocare. Il 17 agosto di Franco Lepore sarà legato al ritorno a Lecco: si riprenderà a contare da uno score di 71 partite, 8 gol e 12 assist, una promozione in Serie B e una retrocessione amarissima in terza serie. L’annuncio è ufficiale: «La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Franco Lepore, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato il 16 agosto 1985 a Lecce, torna in bluceleste dopo due annate indimenticabili, con 71 presenze complessive e 8 gol totali: la prima culminata con la promozione in Serie B, con tre gol segnati nella finale playoff contro il Foggia, la seconda con 4 gol e 7 assist nella sua prima stagione da protagonista nella serie cadetta».
«In precedenza nella sua lunga carriera quasi ventennale da professionista ha giocato con Lecce, Varese, Monza, Pergolettese, Nocerina, Paganese, Triestina e Rodengo Saiano. In totale ha collezionato quasi 300 presenze in Serie C, ottenendo tre promozioni in B con tre squadre diverse (Lecco, Lecce e Monza)».
«La Calcio Lecco 1912 per Franco è casa e per questo siamo molto felici di riaverlo con noi», spiega il vice presidente Francesco Aliberti. «A nome di tutta la società gli rivolgo un grande ‘bentornato’ in bluceleste».