Seguici

Pallamano

Gagliardi è convinto: «Contro il Molteno sarà dura per tutti»

Il tecnico oronero commenta la fase di preparazione della sua squadra: «Stiamo per entrare nel vivo». Il mercato? «Ottimo mix di giocatori d’esperienza e giovani talenti. Reciteremo un ruolo importante nella prossima A Silver»

Mister Danilo Gagliardi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

L’Handball Club San Giorgio Molteno è pronto a recitare un ruolo importante anche nel prossimo campionato di Serie A Silver. Con una campagna acquisti che ha visto l’arrivo di numerosi volti nuovi, con profili selezionati per la costruzione di un roster estremamente completo in ogni reparto, il Salumificio Riva si appresta a iniziare una nuova e importante stagione. La preparazione è iniziata lo scorso 22 luglio e sono già trascorse ben cinque settimane. Se ne parla con il direttore tecnico Danilo Gagliardi.

Mister, è soddisfatto del mercato in casa Molteno?
«Abbiamo valutato attentamente con la società alcune scelte precise di giocatori, in base anche a ciò che è stato fatto la scorsa stagione. La campagna acquisti devo dire che è stata ottima, sotto ogni punto di vista. Sono arrivati giocatori d’esperienza, giovani talenti nel panorama della pallamano nazionale e un solido e forte gruppo di ragazzi moltenesi. Sono certo che il Molteno reciterà nella nuova stagione un ruolo decisamente importante».

Come sta procedendo la preparazione precampionato?
«Abbiamo diviso la preparazione in tre fasi. Sicuramente saranno fondamentali le ultime due settimane, quando inizieremo a sviluppare gli schemi da adottare nelle varie circostanze agonistiche, ampliando il lavoro sul piano fisico e atletico».

Come potrebbe svilupparsi il prossimo campionato?
«Sicuramente sarà un campionato molto equilibrato e quindi difficile. Per tutte le squadre. Quello che posso dire è che lavoreremo molto e intensamente per essere sempre sul pezzo e occupare le posizioni di vertice. Il Molteno vuole rientrare nelle prime squadre della Serie A Silver. Poi si vedrà giornata dopo giornata. Ma posso dire con certezza che il Molteno sarà un avversario difficile per tutte le formazioni e giocherà per puntare in alto. Saranno fondamentali le sfide casalinghe, consapevoli che troveremo partite esterne molto difficili; in queste occasioni dovremo essere bravi a portare a casa dei punti. Quest’anno ho una rosa molto lunga e competitiva. Siamo sereni e allo stesso tempo motivati. Mi aspetto molto da questa stagione. A livello personale e di squadra».

Un messaggio o un ringraziamento?
«Mi trovo molto bene a Molteno e sto lavorando con persone straordinarie, valide e competenti. Voglio ringraziare la società, i nostri sponsor, i nostri tifosi. Ci tengo a rimarcare che il sottoscritto, i dirigenti, i tecnici, i giocatori, daranno il massimo per ottenere il meglio. Per noi è fondamentale rispettare la maglia che indossiamo e portare rispetto a coloro che investono in questo importante progetto e credono nell’Handball Club Molteno. Daremo il massimo in ogni situazione e in ogni circostanza. Grazie a tutti coloro che lavorano per l’Hc San Giorgio Molteno. Concludo dicendo che aspettiamo i nostri splendidi tifosi al torneo di sabato 31 agosto con la presentazione della nuova squadra, e alla prima di campionato domenica 22 settembre contro la Pallamano Trieste. Per noi i tifosi saranno molto importanti e sicuramente saranno anche il nostro ottavo uomo in campo. Forza Molteno».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano