Seguici

Calcio

Calcio Lecco in chiusura per la punta: dal Trento c’è Leon Sipos

Il centravanti è in forza ai prossimi avversari dei blucelesti, ma in uscita dopo un anno e mezzo di permanenza. Vecchia conoscenza di Baldini, è reduce da un serio infortunio al ginocchio

Matteo Battistini e Leon Sipos BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Titolare tre volte su tre, ma in uscita dal Trento. C’è Leon Sipos diretto verso l’attacco del Lecco: preso atto delle richieste improvvise della Triestina per Eetu Vertainen, il diesse Antonio Minadeo si è rimesso a cercare sul mercato, trovando nell’attaccante in forza alla compagine trentina, prossima avversaria in campionato, un elemento per cui imbastire una trattativa. Dotato di una struttura fisica importante, il 24enne è appena rientrato da un grave infortunio al legamento crociato che gli ha fatto perdere la gran parte della passata stagione e non gli ha permesso di tornare a essere allenato da mister Francesco Baldini, collezionando solo 8 presenze in campionato. I due, infatti, si sono incrociati durante la tremenda stagione di Catania: 27 presenze e 7 gol stagionali, spesso subentrando dalla panchina vista l’esplosione di Luca Moro al centro del 4-3-3 disegnato dal tecnico toscano. Si tratta del classico centravanti in grado di aprire gli spazi per i propri compagni, non necessariamente l’ultimo arrivo all’interno del reparto avanzato vista la traballante posizione di Lorenzo Pinzauti.

Queste le indiscrezioni raccolte da lcnsport.it. Il Trento ritroverebbe così dall’altra parte del campo il proprio ultimo attaccante titolare, talvolta alternato con l’ex Tomi Petrovic. Formatosi nell’eccellente vivaio della Dinamo Zagabria, Sipos è arrivato in Italia nel 2021 per vestire la maglia del Catania: dopo il fallimento degli etnei è passato alla Fidelis Andria, 18 partite senza gol, quindi si è trasferito in Trentino; non va a segno dal 5 febbraio 2023, giorno di Renate 0-2 Trento, e quella siciliana con Baldini rimane la sua miglior stagione in carriera al di là del disastro societario.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio