Costa Masnaga scalda i muscoli in vista del prossimo campionato di Serie A2. Prima uscita stagionale per le ragazze di coach Luca Andreoli che, nella tarda serata di giovedì, hanno ospitato la Cestistica Spezzina, formazione che milita nello stesso girone delle biancorosse.
Apre le danze della stagione Cristina Osazuwa su rimbalzo offensivo. I ritmi sono alti fin da subito con la tedesca Jenny Crowder e la piemontese Betta Penz a dettarli e a dare intensità al quintetto masnaghese. In campo insieme alle tre già nominate lo staff sceglie l’esterna classe 2006 Gioppi Cibinetto e l’esperta lunga polacca Aga Kaczmarczyk.
A metà quarto i primi cambi ed ecco l’ingresso sul parquet di capitan Nancy N’Guessan, della tiratrice Benny Bonomi e della ligure Giorgia Gorini. Poco dopo l’esordio (più che positivo) in prima squadra di Mati Motta.
Spazio a due classe 2009
Qualche minuto di gioco anche per le giovanissime classe 2009 Olivia Lelli ed Eleonora Tavella, che hanno ‘assaggiato’ il campo con un filo di evidente (e bellissima) emozione.
La partita è stata condotta dalle padrone di casa per tutto l’arco dei 40′ disputati, a eccezione degli ultimi minuti di gara. Poco conta, la priorità era mettere fieno in cascina in vista della prima di campionato che si giocherà tra un mese proprio fra le mura amiche. Risultato finale: 64-53 (17-10, 18-14, 12-10, 17-19).
Le sensazioni per Andreoli e il suo staff sono state estremamente buone: squadra intensa e che ha voglia di stupire. Lavorando duramente come da una settimana a questa parte.