Calcio Lecco 1912 6: al piccolo trotto, ancora. Sopra per una genialata, i blucelesti si fanno rimontare per la seconda volta di fila da un Lumezzane più in palla. Peccato aver mancato il colpo del 2-0, ma alla fine diventa un punticino da tenersi stretti.
Furlan 6,5: decisivo nel primo tempo, scavalcato dal gran cross di Malotti e non riesce a mettere la pezza sull’incornata di Pannitteri.
Lepore 5,5: pomeriggio complicato, anche perchè Iori sta decisamente bene e lo punta un’infinità di volte. Non riesce a chiudere su Malotti.
Battistini 6: il Lecco, bene o male, centralmente tiene botta. Lui sfiora solo il colpo del ko a inizio ripresa, non perfetto con la palla tra i piedi.
Marrone 6,5: prestazione sugli scudi, salva sul tiro a botta sicura di Tenkorang a metà primo tempo.
Beghetto 5,5: mezzo voto in più perché è dalle sue mani che parte il pallone che Sipos trasforma nel bell’assist per Galeandro. Il gol è di Pannitteri, ma lui aveva perso Tenkorang.
(dal 17′ st Kritta 6: buona gamba, arriva al cross 3-4 volte ma senza particolare fortuna).
Frigerio 5,5: dinamico sì, ma più di una volta lo si trova fuori posizione.
Galli 6: solita partita difensiva di sostanza. Non è un regista classico, ma come sempre il ruolo di equilibratore lo rende fondamentale.
(dal 17′ st Di Gesù 6,5: niente di straordinario, ma entra con verve e gamba dando un minimo di scossa).
Ilari 5,5: sulla coscienza ha la cattiva marcatura di Pannitteri, che si perde e lascia solo in occasione del pareggio. Salva, invece, nel primo tempo. Gira meglio da play.
(dal 34′ st Dore sv).
Tordini 6: offensivamente fatica ad accendersi, ma difensivamente si fa un mazzo notevole.
(dal 26′ st Gunduz 6: a mezzo servizio per un fastidio al ginocchio, non si risparmia).
Sipos 6,5: fatica ancora a far valere le proprie doti fisiche, ma il suo assist per Galeandro è veramente pregevole.
(dal 26′ st Rocco 6: fuori ruolo e fuori condizione, ha tutte le attenuanti del caso).
Galeandro 7: fino al momento della rete era una partita da insufficienza, ma l’equazione “un tiro=un gol” è una statistica fondamentale nella valutazione di un attaccante.
All. Baldini 6: fuori forma, impreciso e ben lontano da un rendimento di alto livello, ma il suo Lecco ha comunque carattere. E forse lì si dà sin troppo per scontato: guardare la FeralpiSalò per credere.
Lumezzane 6,5: i bresciani giocano meglio, gestendo a lungo i ritmi della gara. Filigheddu rischia poco, siamo sicuri che ci sarà un po’ di amarezza per non aver fatto bottino pieno. Pannitteri il migliore per il gol, ma questo Iori è sbocciato.
Filigheddu 6; Regazzetti 6, Pogliano 5, Dalmazzi 6, Pagliari 6; Tenkorang 5,5 (dal 25′ s.t. Moscati 6), Taugordeau 6, Malotti 6,5; Pannitteri 7 (dal 40′ s.t. Ferro sv), Monachello 6,5 (dal 25′ s.t. Corti 6), Iori 7 (dal 42′ s.t. Pisano sv). All. Lussardi (Franzini squalificato) 6,5.
Arbitro sig. Stefano Striamo di Salerno 5: gestione dei cartellini… Ondivaga, mettiamola così. Nel finale il Lumezzane reclama per un rigore e – vista dal campo – potrebbe pure avere ragione.