Dopo l’inizio del Campionato di Serie C NOW, in vista della ripresa delle attività per le Rappresentative guidate dal selezionatore Daniele Arrigoni, sono quarantasei le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza dei due Campionati Primavera, entrambi suddivisi a loro volta in due gironi.
In Primavera 3 l’open day vedrà la Calcio Lecco 1912 Primavera di Achille Mazzoleni impegnata sul campo del Rimini, prima gara in diretta sul canale YouTube ufficiale della Serie C, con le due formazioni che scenderanno in campo sabato 21 settembre alle 15 con un cerimoniale dedicato.
È un legame sempre più solido, quello tra la Serie C e le competizioni giovanili, rafforzato dalla Riforma Zola, dall’introduzione del database delle Rappresentative e dalle nuove regole sul minutaggio: un volàno per il calcio professionistico, al centro del progetto della governance di Lega, grazie al quale sempre più talenti riescono ad esprimersi in Serie C NOW, tradizionalmente trampolino di lancio ideale per i giovani.
AGGIORNAMENTO – 19 settembre
La Serie C esprime la più totale vicinanza e solidarietà alla popolazione dell’Emilia-Romagna, colpita dall’emergenza metereologica.
Il Presidente, Matteo Marani, e la Lega tutta, in segno di rispetto per gli abitanti del territorio, comunicano l’annullamento dell’Open Day Primavera 3 Rimini – Lecco, gara in programma, salvo differenti disposizioni delle autorità competenti, sabato 21 settembre alle 15.
La partita, senza alcun cerimoniale dedicato, verrà trasmessa in diretta sul canale ufficiale YouTube della Serie C.