I.M.D. International Medical Devices S.p.A. (“IMD” e “Gruppo IMD”) rinnova il proprio impegno per la comunità e per il sociale, avviando una serie di sponsorizzazioni in ambito sportivo, sul territorio bergamasco e non solo.
IMD, infatti, crede da sempre nei valori di appartenenza, inclusione e meritocrazia, che il mondo dello sport condivide con quello dell’imprenditoria, e punta a favorire la crescita di giovani e ragazzi, affinché questi si possano affermare nella sfera personale, sociale e lavorativa.
Confermando il proprio attaccamento a Bergamo e alla sua provincia, il Gruppo IMD ha stretto, per la stagione sportiva 2024/25, importanti contratti di sponsorizzazione promo-pubblicitaria con le realtà locali dell’Azzanese Basket Stezzano, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ARES Redona e dell’A.C. Ponte San Pietro; associazioni e società tra loro diverse, ma tutte accumunate da una forte volontà di investire nel settore giovanile e nello sviluppo di nuovi talenti.
La Società sportiva Azzanese Basket Stezzano conta ben 260 atleti tesserati, di cui 110 bambini e bambine impegnati nel centro di minibasket provinciale, nove diverse squadre del Settore giovanile, e una squadra partecipante al Campionato di Promozione della Federazione Italiana Pallacanestro.
In ambito calcistico, invece, il supporto del Gruppo IMD è andato all’A.C. Ponte San Pietro, che partecipa al Campionato Nazionale Eccellenza e ai Campionati Regionali Èlite, oltre all’Associazione Sportiva Dilettantistica ARES Redona, che il Gruppo sostiene già da molti anni e che conta circa 200 tesserati.
Ma l’impegno di I.M.D. International Medical Devices S.p.A. per lo sport non si limita a questo e, anzi, per la stagione 2024/25, ha di fatto superato i confini provinciali, grazie all’accordo di sponsorizzazione siglato a metà settembre con la Società Sportiva Pallavolo Concorezzo SSD A.R.L.
Creata nel 1968 e guidata per anni dalla famiglia dell’attuale Presidente, il Sig. Alberto Arosio, insieme ad altri fedeli appassionati, la Società Sportiva Pallavolo Concorezzo SSD A.R.L. è regolarmente iscritta alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), dove partecipa ai campionati maschili e femminili in undici diverse categorie.
L’approdo in Serie Nazionale A2 rappresenta qualcosa di inedito e per nulla scontato per la Pallavolo Concorezzo, che dopo aver meritatamente trionfato nella Serie Nazionale B1 Femminile, rischiava di non poter accedere alla Serie A2 per mancanza di fondi.
Da qui la volontà del Presidente del Gruppo IMD, Aniello Aliberti, di scendere in campo a sostegno della Società, erogando un significativo contributo che ha reso possibile la partecipazione alla Serie A2 e che andrà a beneficio anche degli oltre 300 ragazzi e ragazze del Settore giovanile.
La stagione 2024/25 vedrà quindi l’abbinamento del marchio I.M.D. International Medical Devices S.p.A. all’attività agonistica della Pallavolo Concorezzo, come Main Sponsor della squadra che disputa il Campionato Nazionale Serie A2 e che acquisirà il nome di IMD Pallavolo Concorezzo.
In merito all’operazione, Aliberti dichiara: «Chi ci conosce sa quanta attenzione dedichiamo da sempre al sociale, ai giovani e al territorio. Quest’anno, in particolare, oltre a supportare varie realtà bergamasche, abbiamo deciso di sostenere la Pallavolo Concorezzo in questa nuova avventura. La crescita di questa Società Sportiva, infatti, ci ricorda quella del nostro Gruppo e dimostra come, due realtà fortemente legate al proprio territorio di appartenenza, siano riuscite con impegno, passione e professionalità, a raggiungere traguardi importanti, quali la quotazione in Borsa nel nostro caso, e la partecipazione alla Serie A2 nel caso della Concorezzo».