Scatta nel weekend la Coppa della Divisione di calcio a 5, trofeo che lo scorso anno sancì la straordinaria vittoria del Lecco C5. La squadra bluceleste in questa nuova edizione è esonerata dal primo turno, già qualificata di diritto alla fase a gironi.
Al turno preliminare (qui il tabellone completo), in gara unica, sono ammesse tutte le compagini di Serie A, A2 Élite, A2 e B a eccezione, per l’appunto, del Lecco e dell’Alghero per motivi logistici. Le due formazioni entreranno in gara nella fase successiva.
La squadra bluceleste, dopo essersi aggiudicato il Torneo Città di Crema (battendo il Videoton padrone di casa e l’Energy Saving), prosegue nella sua preseason verso l’esordio stagionale.
Convocazioni azzurre… blucelesti
Le soddisfazioni intanto sono giunte dalle convocazioni azzurre: il portiere Christian Lauro e Umberto Morelli sono stati infatti convocati per il raduno della Nazionale Under 19 B svoltosi a Roma, mentre Enzo Moratelli è stato chiamato dall’Italia U19 per lo stage che gli Azzurrini sosterranno da lunedì 23 a giovedì 26 settembre presso il Centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Il giovane Moratelli lo scorso anno fu protagonista su tre fronti: la A2 Èlite, la cavalcata in Coppa della Divisione e la corsa dell’Under 19 bluceleste sino alla finale Scudetto.



















