Esordio stagionale amaro per il Salumificio F.lli Riva Molteno, battuto in casa dalla Pallamano Trieste nella prima giornata di Serie A Silver.
Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sul 14-14, la compagine giuliana ha allungato e il primo vero strappo della partita è valso la vittoria 32-29.
Ottima comunque la prestazione degli oronero al cospetto di una squadra molto esperta, per un match che nel complesso ha divertito il folto pubblico del PalaSangiorgio. Peccato per il risultato avverso.
«Faremo tesoro della sconfitta»
«Non possiamo lamentarci più di tanto anche se perdere non fa piacere – commenta il direttore sportivo Matteo Somaschini – Conoscevamo il potenziale della Pallamano Trieste, formazione retrocessa l’anno scorso dalla Serie A Gold, e che ha schierato un super Munoz, giocatore davvero molto forte. Molteno ha giocato un’ottima pallamano. La partita si è decisa nel secondo tempo, quando Trieste ha difeso molto bene, e noi abbiamo faticato molto a trovare la rete. Viceversa loro riuscivano ad andare in gol, e quando hanno trovato quel gap di 3-4 reti, non siamo più riusciti a rientrare. Ma i ragazzi sono stati all’altezza della situazione. Facciamo i complimenti a Trieste, ma un bravo ai nostri, che sapranno fare tesoro di questa sconfitta».
Il tabellino del San Giorgio Molteno: Alfarano, Garroni 3, Redaelli 7, Cioni 3, Pirola, Bonanomi, Kralik, Galliano, St. Riva, Colombo 4, Cuzzupè 2, Sa. Riva, Crippa 1, De Angelis 1, Campestrini 4, De San Roque 4. All. Gagliardi.