Seguici

Rugby

Rugby Lecco, senti Redaelli: «Vedo grande voglia nei ragazzi»

Il presidente del club bluceleste sulla preparazione: «Ci aspetta un campionato molto più fisico». Nel weekend i primi incontri (cruciali) di Under 16 e 18

Il presidente del Rugby Lecco Carlo Redaelli
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’esordio stagionale nel nuovo campionato di Serie A si fa sempre più vicino e il Rugby Lecco prosegue nella fase di preparazione per arrivare pronto all’appuntamento del 13 ottobre.

Il presidente Carlo Redaelli ha parlato, ai microfoni di Giuseppe Mazzoleni, sui canali social della società bluceleste. «La squadra si sta preparando dal 23 agosto, finora hanno fatto un grande lavoro fisico – sono le sue parole – La stagione che ci aspetta porterà per l’appunto un livello sempre più fisico, ma vedo tanta voglia nei ragazzi. Ora avremo qualche amichevole che ci darà indicazioni, seppure da prendere sempre con le pinze».

Sabato 28 settembre Trofeo Bossini-Tentorio al Bione con Lecco, Asd Rugby Varese, Brixia Rugby, Rugby Cernusco. «Incontreremo poi – prosegue Redaelli – anche Rovato, Serie A, e Bergamo, Serie C».

Così le giovanili

Nel frattempo è ripartita l’attività agonistica giovanile. «Sabato inizia il barrage dell’Under 16 contro il Rugby Milano Sud. L’Under 18 comincia invece domenica alle 12.30 con uno spareggio per fare strada nel campionato Èlite, avversaria la blasonata squadra veneta del Mirano. Ci misureremo per vedere dove potremo arrivare. Dal 1° settembre hanno preso il via gli open day per la propaganda, che per noi è la scuola rugby».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby