Si è disputata nel weekend la prima giornata del campionato di Divisione regionale 1. Impegnate quattro squadre lecchesi.
Nel girone C il Basket Nibionno ha espugnato il parquet di Inverigo 64-58, trascinato da un grande Borghesi autore di 17 punti. In doppia cifra anche Caviezel, con 11.
Stessi punti all’attivo, ma forbice più ampia per la Carpe Diem Calolzio che al PalaRavasio di Olginate regola Pall. Cabiate 64-49: Longhi ne firma 15, Butti 12. Prestazione corale dei calolziesi, nove giocatori a referto.
Coach Perego: «Partita sporca, sono contento»
Così coach Perego: «È stata una partita sporca, con tante interruzioni. Sono contento: quando abbiamo l’interruttore acceso le cose le facciamo in maniera corretta e in difesa siamo un muro. Se stacchiamo la spina diventiamo leziosi e se si abbassa l’intensità diventa più difficile stare in partita».
Sconfitta interna all’esordio per il Civitz, battuto 68-60 dal Rovello. Top scorer Tentori con 14 punti.
Nel girone D sorride l’Ars Rovagnate: necessario un overtime, ma alla fine è vittoria con Basket Sarezzo: 78-73. Instoppabile Leon Polanco, autore di 27 punti; in oppia cifra per i brianzoli anche Di Franco (16) e Germani (12).