Nel girone B di Serie D la sfida fuori casa con il Ciliverghe si chiude con un esaltante 1-4 a favore dei ragazzi di mister Commisso: in gol anche gli offensivi Isella e Gningue, capocannonieri della squadra a pari merito.
Capitan Isella fa partire i suoi con il piede giusto con la sua firma al 5′ trafiggendo da lontano Bolzon che trema anche sulla conclusione di Bolis che accarezza il raddoppio rossoblù colpendo la traversa. Attorno alla mezz’ora la punta classe 1995 Gningue centra lo specchio per lo 0-2 ospite e la terza volta in questo campionato sfruttando bene un’indecisione della retroguardia avversaria e piazzando la sfera nel sette alle spalle del portiere. In questa partita la formazione ospite è in palla e Taliento viene impegnato poco dalle iniziative dei padroni di casa eccezion fatta per il tiro ad inizio ripresa che viene sventato con destrezza dall’estremo difensore della Casatese. Il centrocampista classe 98′ Bolis si rifà dell’errore del primo tempo calando il tris con una conclusione precisa al 78′. C’è infine spazio anche per la quarta marcatura degli 11 uomini di mister Commisso con la firma del subentrato Tirapelle, vista la sostituzione di Carannante, arrivata dieci minuti dopo il terzo sigillo. La formazione lecchese ha subito nel recupero, da calcio piazzato, il gol della bandiera di Semprini, centrocampista 26enne del club giallonero dove milita anche Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. L’attaccante classe 93′ era però indisponibile per questa partita. Le ostilità si chiudono con il bottino pieno della Casatese che vola a quota 6 punti dopo le sconfitte realizzate contro il Club Milano a Pero e l’Ospitaletto a Casatenovo potendo quindi respirare più tranquillità. Seconda vittoria in campionato per i rossoblù dopo quella raccolta con la Folgore Caratese a Sant’Angelo. In attesa dell’impegno infrasettimanale tra le mura amiche contro la pari punteggio Crema. Termina infine l’imbattibilità della società bresciana in campionato.
Tabellino Ciliverghe Calcio – Casatese Merate 1 – 4
MARCATORI: 5′ pt M. Isella (C), 28′ pt E. Gningue (C), 33′ st T. Bolis (C), 43′ st J. Tirapelle (C), 47′ st A. Semprini (C)
CILIVERGHE CALCIO: G. Bolzon, A. Carminati (↓ 4′ st), A. Semprini, G. Boldini, D. Ondei, F. Iurato (↓ 22′ st), G. Scidone, L. Nolaschi (↓ 42′ pt), A. Orlandi (↓ 29′ st), S. Bresciani, A. Mor (↓ 20′ st)
A disposizione: C. Rimbu, G. Valota (↑ 20′ st), T. Avitabile (↑ 29′ st), R. Gerevini (↑ 4′ st), F. Filippini, G. Resinelli, F. Brognoli, G. Ricciardi (↑ 22′ st), M. Pelamatti (↑ 42′ pt)
All: Quartuccio Paolo
CASATESE MERATE: R. Taliento, A. Pozzoli, R. Geddo, G. Carannante (↓ 9′ st), F. Ferrante, M. Carminati, N. Mendola, T. Bolis (↓ 34′ st), E. Gningue (↓ 29′ st), M. Isella (↓ 38′ st), P. Astuti (↓ 9′ st)
A disposizione: M. Bragotto, J. Tirapelle (↑ 9′ st), E. Di Giuliomaria, S. Invernizzi, M. Invernizzi (↑ 34′ st), R. Grieco (↑ 9′ st), A. Diana, R. Zulli (↑ 38′ st), T. Goffi (↑ 29′ st)
All: Commisso Giuseppe
AMMONITI: A. Carminati (C), E. Gningue (C)
ARBITRO: D. Macrina
ASSISTENTI: A. Muca, F. Manfredini
STADIO: Casa Cili, Mazzano
FONTE: Tuttocampo
La classifica e i risultati sugli altri campi
Di seguito la classifica del girone B di Serie D e i risultati delle altre compagini nella quinta giornata di campionato: