Seguici

Senza categoria

Eccellenza: la Manara conquista un punto, mentre l’Olginatese è a secco

Nel girone B di Eccellenza lombarda si segnalano il punto della Manara a Cologno e la sconfitta dell’Olginatese nel milanese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nel girone B di Eccellenza lombarda i biancazzurri fanno un pari a reti bianche a Cologno, dopo il recupero di giovedì sera perso in casa con il Ponte San Pietro, mentre i bianconeri vengono sconfitti dall’FC Milanese a San Donato. Entrambe le squadre attualmente veleggiano attorno alla fascia degli spareggi salvezza.

Colognese-Manara: sfida senza gol

Si chiude 0-0 il match tra la neopromossa Colognese e la Luciano Manara: con quest’ultima che sale a quota 5 punti in classifica dopo il secondo tempo giocato al Figliodoni nel recupero del giovedì sera in cui i bersaglieri hanno cercato di portare a casa almeno un punto senza successo nonostante le parate di Valsecchi che è stato decisivo anche su un rigore e la traversa di Sala oltre alle chance di Conti e Bovis sulle quali è stato attento Acerbis. Tornando alla partita domenicale in terra bergamasca, nel primo tempo i padroni di casa si fanno notare con il tentativo di Panza sul quale Valsecchi interviene tempestivamente. Nella ripresa la formazione ospite si fa sentire soprattutto con Schingo senza riuscire però ad andare in vantaggio in una gara bloccata. Testa a domenica quando ci sarà l’ostica sfida tra le mura amiche contro l’FC Milanese secondo ad ex equo con il sorprendente Codogno.

L’Olginatese sbatte sul muro dell’FC Milanese

A San Donato Milanese, gli uomini di mister Sorti partono con lo spirito giusto con la marcatura dell’offensivo Lizzola al 13′ nata da contropiede in cui si sono messi in mostra l’attaccante Belingheri e il difensore Duca, entrambi classe 06′, con quest’ultimo che ha passato la palla in area dalla sinistra al classe 01′ che ha insaccato con un tiro preciso. Nel secondo tempo però Checchi ribalta la situazione di svantaggio: il bomber classe 95′ prima segna dal dischetto al 77′ visto l’errore in area di Mandracchia e poco dopo realizza, dagli sviluppi di una punizione, l’1-2 in acrobazia totalizzando il quinto sigillo in campionato in altrettante gare. Al fischio finale dell’arbitro giunge la terza sconfitta consecutiva con un gol di differenza per l’Olginatese che attualmente si trova a quota 4 punti a pari merito con Cisanese ed Arcellasco a fondo classifica. Nella prossima giornata il club bianconero ospiterà il Tribiano terzo in graduatoria con 9 punti.

Tabellino FC Milanese 1902 – Olginatese 2 – 1

MARCATORI: 13′ pt L. Lizzola (O), 22′ st Rig. M. Checchi (F), 36′ st M. Checchi (F)

FC MILANESE 1902: A. Vagge, C. Alletto, I. Ndiour, E. Peroni, G. Geraci, E. Zangrillo, S. Mazzitelli, D. Diakite (↓ 17′ st), N. Vai, M. Checchi (↓ 30′ st), A. Alcazar (↓ 22′ st)
A disposizione: C. Colnaghi, I. Carabajal, L. Ciortea, L. Lauriola, C. Di Nardo (↑ 17′ st), S. Mitrovic, D. Chiodi (↑ 22′ st), F. Grimaldi, E. Anane (↑ 30′ st)
All: Gentilini Giuliano

OLGINATESE: L. Tamma, C. Brambilla (↓ 36′ st), G. Corna, M. Vitari (↓ 36′ st), C. Mandracchia (↓ 42′ st), L. Meregalli, F. Duca, D. Ghidini, K. Belingheri, M. Pasquinelli (↓ 27′ st), L. Lizzola
A disposizione: F. Danesi, R. Vismara, T. Galbusera (↑ 36′ st), G. Lugnan (↑ 27′ st), L. Simeone, A. Del Grosso, R. Tironi (↑ 42′ st), A. Frattini (↑ 36′ st), K. Arivboke
All: Sorti Manuele

AMMONITI: M. Vitari (O), C. Mandracchia (O), L. Meregalli (O), F. Duca (O), L. Lizzola (O)

ARBITRO: R. Mainini
ASSISTENTI: G. Borella, F. Buratti

STADIO: Comunale “G.p. Squeri”, San Donato Milanese

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria