Nel girone B di Serie D, la Casatese gioca bene, ma non basta: a Castellanza vincono i padroni di casa con una rete nel secondo tempo di Chessa.
La partita del Provasi di Castellanza finisce a favore dei padroni di casa con la Casatese che, dopo aver vinto tra le mura amiche nell’infrasettimanale con il Crema grazie alla doppietta di Gningue con una rete a tempo, rimane a 9 punti in classifica dove si colloca a metà a pari punti con Ciliverghe, Vigasio e Crema a più due dalla zona playout.
La cronaca della gara
Gli ospiti si rendono pericolosi attorno alla metà del primo tempo con un’azione ben orchestrata sulla destra da dove arriva il cross in mezzo per Gningue, capocannoniere della squadra con 5 reti, che, di testa, non inquadra lo specchio. Costrutto della formazione lecchese che si sviluppa sulla sinistra con la palla che arriva a Geddo che la scodella al centro verso il giovane attaccante Astuti che la deposita a lato. Di Coste, già protagonista di una precedente azione personale con cui si è inserito pericolosamente in area, fa ripartire i suoi in contropiede dopo una punizione di Bolis, ma la palla crossata dalla sinistra da Boccadamo è imprecisa per il compagno in mezzo e si perde sul fondo. Angolo per i ragazzi di mister Commisso con Ferrante che, nella mischia, non riesce con la testa a rendere più concreta l’azione. Lancio lungo di Taliento seguita dalla zuccata in profondità di Isella per Gningue che sbaraglia l’avversario con una bella giocata, ma poi calcia fuori misura. Ancora insidioso il 9 rossoblù che si tuffa in area e colpisce di testa una palla arrivata dalle retrovie, ma la sfera termina di poco a lato. Nella ripresa si fa vedere la Casatese con un paio di conclusioni di Carannante seguite dalla palla velenosa di Gningue dalla destra sulla quale c’è l’anticipo di Mangano su Astuti. Il bomber senegalese si mette ancora in mostra senza però creare un grande grattacapo a Mangano con un tentativo dal limite strozzato dalla difesa casalinga. Chessa regala un brivido a Taliento con un tiro a giro che finisce fuori. Punizione ospite dalla sinistra direttamente in porta, ma la conclusione è centrale e, con un salto, Mangano devia la sfera sopra la traversa. Chessa ha la palla che viene smistata verso sinistra dove è presente Boccadamo che viene atterrato in modo irruento da Tirapelle e viene assegnato il rigore alla Castellanzese: dal dischetto tira Chessa che, in un primo momento, si fa ipnotizzare da Taliento che però non può nulla sulla ribattuta in rovesciata dello stesso numero 7. 1-0 per i padroni di casa al minuto 80. Nel recupero Fall stende Geddo giunto dalla sinistra e, dagli 11 metri, la formazione di Casatenovo ha la chance di pareggiare i conti, ma Gningue sbaglia la misura del tentativo.
Tabellino Castellanzese 1921 – Casatese Merate 1 – 0
MARCATORI: 34′ st M. Chessa (C)
CASTELLANZESE 1921: G. Mangano, R. Beretta, M. Chessa (↓ 36′ st), E. Castelletto, R. Colombo (↓ 21′ st), L. Marrone (↓ 21′ st), M. Lacchini, L. Rusconi, G. Di Coste, A. Bernardi, S. Boccadamo
A disposizione: C. Poli, L. Rodolfo Masera, K. Cucco, S. Padovan (↑ 36′ st), A. Fall (↑ 21′ st), M. Serra (↑ 21′ st), L. Giomi, M. Ruschena, A. Amato
All: Cotta Corrado
CASATESE MERATE: R. Taliento, A. Pozzoli (↓ 23′ st), R. Geddo, G. Carannante (↓ 16′ st), F. Ferrante, M. Carminati, N. Mendola, T. Bolis (↓ 39′ st), E. Gningue, M. Isella, P. Astuti (↓ 16′ st)
A disposizione: M. Bragotto, J. Tirapelle (↑ 23′ st), M. Invernizzi, E. Di Giuliomaria, S. Invernizzi, T. Grillo (↑ 16′ st), R. Fiorella, T. Goffi (↑ 16′ st), A. Diana (↑ 39′ st)
All: Commisso Giuseppe
AMMONITI: A. Pozzoli (C), M. Carminati (C)
ARBITRO: F. Polizzotto
ASSISTENTI: L. De Giulio, E. Aimar
STADIO: Stadio Comunale Giovanni Provasi, Castellanza
Fonte: Tuttocampo
Le altre partite e la classifica del girone B di Serie D
Di seguito gli altri risultati del settimo turno del girone B di Serie D e la relativa classifica: