Calcio Lecco 1912 4,5: può una squadra dominare il primo tempo, andare in vantaggio, pensare di aver già chiuso il discorso e poi perdere la partita? Certo, soprattutto perché è già successo a Vercelli ed evidentemente la lezione non è bastata. Non è nemmeno questione di errori singoli, stavolta è il gruppo squadra ad aver smesso di funzionare: preoccupante.
Dalmasso 6: gol subiti a parte – incolpevole -, deve sporcarsi i guanti in due circostanze e se la cava sufficientemente bene.
Lepore 6: diciamo che è al 50% della condizione e rende per quello che ha nelle gambe, glaciale dal dischetto.
Celjak 6: la difesa viene abbandonata a sé stessa nel secondo tempo, ma la cerniera centrale in sè tiene pure.
Battistini 6: come sopra, non è al centro del reparto che vanno cercati i problemi.
Kritta 5: ha sulle spalle il gol di Beretta, che ha in consegna ma si perde nel batti e ribatte. L’ex di giornata lo brucia.
Galli 5,5: già ammonito, va troppo morbido su Pitou e gli lascia lo spazio necessario per pescare Somma a sinistra.
(dal 37′ st Di Gesù sv).
Ilari 6: dal suo mancino nasce l’ottima palla che Rovida trasforma nell’atterramento di Sipos.
Galeandro 6: onestamente né il primo né il secondo intervento sembrano essere da ammonizione. Iper generoso, al solito, disegna anche una bella palla che Gunduz spreca.
Gunduz 5,5: tecnicamente la palla la tratta benissimo, ma… Il calcio è un gioco di squadra e talvolta il concetto rimane indietro.
(dal 20′ st Tordini 5: offensivamente prova a dare qualcosa di più, e a tratti ci riesce pure, ma è lui a perdersi Somma in occasione del gol partita).
Beghetto 6: un’ora non negativa, per carità, ma manca quella giocata che ti aspetti sempre da uno con il suo piede.
(dal 20′ st Rocco 5,5: ma quello rimane un ruolo non suo).
Sipos 6,5: rigore guadagnato, ripartenza che manda in porta Gunduz creata da un suo movimento. L’unico a riempire l’area, per giunta. Sarà non particolarmente bello da vedere, ma tanto passa da lui.
(dal 25′ st Louakima 6: servito poco e male, alla fine si dà il cambio con Lepore e va a fare il terzino).
All. Baldini 5: gli episodi girano male e tutto quello che vogliamo, ma ancora una volta il Lecco si spegne all’improvviso e questo non può essere un caso.
Pro Patria 6,5: il Lecco ci mette del suo per apparecchiare la tavola, ma i bustocchi sono bravissimi a capire il momento e ad azzannare la preda perché le partite da sole non si ribaltano. Questo fa una Squadra. Somma dentro la partita già nel primo tempo.
Rovida 5; Bashi 6, Cavalli 6, Sassaro 6; Somma 7, Ferri 6, Mehic 6 (dal 35′ s.t. Citterio sv), Nicco 6,5, Piran 6; Beretta 7, Terrani 6 (dal 21′ s.t. Pitou 6,5). All.: Colombo 6,5.
Arbitro sig. Angelillo di Nola 5: l’espulsione comminata a Galeandro è una forzatura evitabile che condiziona una larga fetta della partita.