Seguici

Basket

Calolzio batte Nibionno nel derby e resiste in vetta al girone in Dr1

Partita spettacolare al PalaRavasio e terzo successo consecutivo per gli uomini di Perego. In Dr2 esordio amaro per Pescate, in Dr3 sorrisi solo per il Galbiate. Rinviato il match dei Rhinos Robbiate

Simone Paduano, capitano della Carpe Diem Calolzio (foto FB Carpe Diem)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sguardo ai campionati regionali di pallacanestro e a quanto accaduto nel weekend scorso. In Divisione regionale 1 una sola lecchese resiste al comando della classifica del girone Est C ed è la Carpe Diem Calolzio, che vince la terza partita consecutiva nel derby con Nibionno: 63-51 al PalaRavasio nel segno di Federico Casati, autore di 16 punti e top scorer dell’incontro. Ai ragazzi di coach Arturo Fracassa non bastano nove giocatori a referto.

Così coach Ivano Perego nel post-gara: «Se vogliamo vincere, dobbiamo giocare con più intensità rispetto alla partita di oggi; abbiamo sistematicamente spento la luce dopo ogni break, ed è una cosa che non possiamo permetterci. Loro sono stati bravi a rientrare e, a quel punto, abbiamo migliorato la nostra difesa e non abbiamo più concesso loro spiragli per completare la rimonta».

Il commento di coach Fracassa: «Da una parte sono soddisfatto perché abbiamo fatto partita pari con una squadra che ha organico e obiettivo diversi da noi. Calolzio ha comandato per quasi tutti i 40 minuti, ma noi siamo rimasti agganciati, tanto da arrivare al -4 nel quarto periodo. Alla fine però è venuta fuori la fisicità di Calolzio, l’esperienza e la qualità dei singoli. Noi abbiamo cinque Under 19 e tre li ho impiegati a partita in corso, questo comunque fa la differenza. Abbiamo pagato qualche errore difensivo di troppo e non siamo riusciti a mettere in pratica ciò che avevamo provato in settimana per cercare di limitarli».

I civatesi si sbloccano

Negli altri match della terza giornata il Civitz si riscatta dopo due ko e trova il primo, importante successo stagionale: 70-57 sul Gigante Inverigo. Nel girone Est D l’Ars Rovagnate scivola sul parquet della Pythons Monteclarenese 77-66.

In Dr2, prima giornata, esordio amaro per il Centro Basket Pescate che cade 78-63 sul campo della Np Dell’Adda.

Anche la Dr3 era al primo impegno stagionale: il Basket Lecco è battuto 69-59 sul campo della Bolliti Almenno, mentre il Gs Due Vi Galbiate vince il derby con Np Olginate 58-55. I Rhinos Robbiate, impegnati per calendario in trasferta con il San Pellegrino Basket, dovranno attendere ancora per il debutto: la partita è stata infatti rinviata a data da destinarsi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket