Un grande Molteno vince anche a Carpi e infila il terzo successo consecutivo in Serie A Silver. La squadra di mister Danilo Gagliardi si impone 29-20 sui modenesi, dando così risposte più che positive.
Nel primo tempo le buone prov di Jacopo Cioni e Nicolò Garroni consentono agli oronero di portarsi avanti dopo l’ottimo inizio del Carpi, per il 15-12 ospite all’intervallo.
Nella ripresa la difesa moltenese è perfetta e non concede spazi agli avversari. C’è l’allungo sul +5 (20-15) con un Kralik invalicabile fra i pali. Le reti di Bonanomi, Garroni e Campestrini chiudono i conti. Con il terzo successo consecutivo c’è il sorpasso in classifica proprio ai danni dei modenesi.
«Giocata un’ottima pallamano»
«Grande prestazione dei ragazzi, con il Molteno che ha dominato Carpi sotto ogni punto di vista – commenta il ds Matteo Somaschini – A parte un inizio un po’ stentato, mister Gagliardi ha richiamato la squadra, chiedendo di iniziare a giocare la nostra pallamano. E così è stato. Difesa attenta e impeccabile. Kralik in porta una saracinesca, e davanti abbiamo concretizzato al meglio le varie situazioni, segnando con quasi con tutti i giocatori. Vincere a Carpi non è certo facile, e Molteno – conclude Somaschini – ha dimostrato tutto il suo potenziale, giocando un’ottima pallamano. Tutti i ragazzi hanno risposto alla grande. Continuiamo il nostro percorso, consapevoli di ciò che la squadra ha dimostrato. Da lunedì penseremo alla sfida contro Belluno».
Il tabelllino Salumificio Riva Molteno: Alfarano 1, Buccafusca, Garroni 5, G. Redaelli 1, Cioni 6, Pirola 1, Bonanomi 2, Kralik, Galliano, Cuzzupè, Riva Sam., Crippa 3, De Angelis 3, Campestrini 2, Crippa 1, De San Roque 4. All. Gagliardi.