Il fitto programma delle partite di pallacanestro dei campionati regionali maschili che vedono impegnate le squadre lecchesi. Nella 4^ giornata in Divisione regionale 1 la capolista Calolzio è attesa dalla sfida di Rovello, contro una formazione che ha vinto due gare delle tre disputate (venerdì ore 21.30). Il Nibionno, dopo il ko nel derby, cerca il riscatto ospitando Pall. Cabiate ancora ferma al palo (domenica ore 19). Chi vuole dare continuità ai risultati è il Civitz e la sfida casalinga alla Sportiva Sondrio ne offre la possibilità (venerdì 21.30).
In Divisione regionale 2 il Pescate vuole rifarsi dal ko all’esordio: arriva l’Azzanese, a sua volta ancora ferma al palo. Si gioca venerdì alle 21.15.
Divisione regionale 3: altro derby, il secondo consecutivo, per la Np Olginate che riceve la visita dei Rhinos Robbiate, al loro esordio dopo il rinvio del promo match di campionato. Si giova venerdì alle 21.30. “Stracittadina”, se passate il suggestivo termine, anche tra Basket Lecco e Aurora San Francesco, venerdì alle 21; per la squadra del Viale si tratta dell’esordio stagionale. Il Gruppo Sportivo Due Vi Galbiate di scena a Carnate per restare a punteggio pieno.
La prossima settimana via anche al campionato di Dr4.