Seguici

Calcio a 5

Il Lecco sbarca in Friuli per riscattare l’amaro esordio

Dopo la sconfitta 4-3 con l’Elledì, i blucelesti affrontano la trasferta sul campo del Maccan Prata di Pordenone. Mister Moratelli: «Dobbiamo essere più cinici sotto porta»

Capitan Hartingh in azione contro l'Elledì (Photohunter Alessio Beri/FB Lecco Calcio a 5)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco C5 punta al riscatto dopo l’amaro esordio con l’Elledì a Merate. Il campionato di Serie A2 Élite offre la trasferta di Prata di Pordenone contro il Maccan Prata, in programma sabato alle 15.30. La squadra fiulana, alla prima giornata, ha vinto la sfida del Nord-Est espugnando il campo della MestreFenice 4-2, mentre Lecco scivolava 4-3 per mano dei piemontesi dell’Elledì.

«La partita l’abbiamo fatta noi – commenta mister Marcio Moratelli dai canali social della società -, abbiamo costruito tantissime occasioni da gol, ma dobbiamo essere più cinici davanti alla porta perché le gare vanno chiuse quanto prima per evitare quello che è successo sabato. È la prima di campionato, diciamo che abbiamo pagato la mancanza di maturità, ma siamo sulla strada giusta. Ho visto un grande Lecco, fa male il risultato finale, ma solo quello».

In settimana il Lecco ha lavorato molto per preparare questa sfida, senza dubbio sulla carta altrettanto impegnativa, in questo campionato che dopo solo una giornata ha già mostrato l’alto livello di competitività.

Nel mentre in casa bluceleste si segnala l’avvio del campionato dell’Under 19, lo scorso anno finalista nazionale; dopo avere riposato alla prima giornata, i lecchesi saranno di scena domenica alle 11 sul campo del Real Five Rho.

Il gran gol di Panzeri con l’Elledì

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5