Una foto con il più grande di sempre. Roberta Melesi si prepara per l’imminente esordio in Coppa del mondo, che come tradizione avverrà il prossimo 26 ottobre sul ghiacciaio di Soelden con il gigante.
In questi giorni la Nazionale italiana di sci alpino è proprio sulle nevi austriache per rifinire la preparazione in vista del debutto, e chi si è visto provare e riprovare fra i pali? Marcel Hirscher, 35enne leggenda dello sci dall’alto di una carriera senza pari (8 Coppe del mondo, 67 successi, 2 ori olimpici, 7 titoli mondiali).
L’austriaco ha annunciato il ritorno alle gare, seppure con la Nazionale olandese, ma non ha ancora chiarito quando lo farà. Melesi, come altri sciatori, ne ha approfittato e si è concessa un bel selfie insieme a Marcel. Entrambi, sorridenti, sono apparsi nel carosello di foto pubblicate da Melesi su Instagram.
Melesi ha così commentato: «Riesci a sentire quanto è ripido? E la mia eccitazione per… scorri le foto per scoprirlo», con l’immagine della capra, che nell’immaginario sportivo sta per Goat, “greatest of all time”, il più grande di sempre.
La ballabiese punta, confidando in una stagione senza infortuni, alla definitiva esplosione dopo i progressi mostrati negli ultimi due anni sia in gigante sia nelle discipline veloci. Chissà che l’aura ‘magica’ di Hirscher non possa portare bene.