Seguici

Rugby

Per l’esordio del Lecco al Bione arriva una grande (decaduta): Calvisano

I blucelesti debuttano domenica di fronte al proprio pubblico contro la squadra bresciana, vincitrice in passato di sette scudetti. Sfida al vertice del girone 2 di Serie A

Il Lecco nella prima vittoriosa sfida ad Asti (Foto FB Rugby Lecco 1975)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una partita di grande livello per l’esordio stagionale del Rugby Lecco di fronte al pubblico di casa. I blucelesti, forti del bellissimo successo ad Asti in casa del Monferrato alla prima in Serie A, domenica al Bione riceveranno la visita del Rugby Calvisano. Già, “Calvisano”: un nome che agli appassionati dello sport della palla ovale dice molto.

Si tratta di uno dei club più blasonati della storia del rugby italiano, con 7 scudetti (l’ultimo nella stagione 2018/19), 1 Coppa Italia e affermazioni di livello internazionale. Negli ultimi due anni la squadra ha compiuto passi indietro nelle gerarchie rugbistiche italiane, con la decisione di non iscriversi all’allora Top Ten, oggi Serie A Èlite, e di continuare al livello sottostante.

Per Lecco, dunque, la possibilità di ricevere al Bione una compagine che gronda storia, anche se sul campo sarà lotta vera per confermarsi in vetta al girone 2 di Serie A.

È una sfida di vertice, stando a quanto racconta la classifica: Lecco e Calvisano vanno a braccetto a 5 punti dopo la prima giornata, insieme a Piacenza e Parma. I bresciani hanno battuto Alghero in casa 36-7, conquistando a loro volta il punto di bonus. Si prospettano 80 minuti di grande battaglia.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby