Sconfitta all’ultimo istante per il Salumificio F.lli Riva Molteno. La rete di Argentin consente al Belluno di espugnare il PalaSangiorgio nella quinta giornata di Serie A Silver.
Si interrompe così la serie di tre vittorie consecutive dei brianzoli, mentre i veneti restano imbattuti con tre successi e due pareggi. Al Molteno non è bastato trovarsi in vantaggio 16-14 all’intervallo, per poi salire al +3 a inizio ripresa. Dal 53′, sul 22-20, l’attacco oronero si pianta e Belluno compie la rimonta, passando avanti. Jacopo Cioni firma il gol del 23-23, ma proprio all’ultimo secondo Argentin trova un varco e regala la vittoria ai suoi.
«Accusate le tante assenze»
«Prima di tutto i complimenti a Belluno, che ha giocato con grande attenzione, riuscendo a frenare il nostro gioco veloce – commenta il ds Matteo Somaschini – D’altro canto un Molteno, che onestamente, ha disputato una brutta partita, sbagliando troppo, vedi le poche reti realizzate, accusando anche un po’ le mancanze di Leo Colombo e Giacomo Redaelli. Nel primo tempo il Molteno ha giocato con maggior attenzione, ma nella ripresa dovevamo fare qualcosa di più. Ci può stare, ma ovviamente questa sconfitta evidenzia quali siano le difficoltà di questo campionato. Voltiamo pagina – conclude Somaschini – e pensiamo alla prossima sfida, la difficile trasferta di Salerno».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca 1, Garroni 3, Cioni 2, Pizzala, Bonanomi 1, Kralik, Galliano, St. Riva, Cuzzupè 1, Sam. Riva 2, R. Crippa 2, De Angelis 5, Campestrini, T. Crippa 1, San Roques 5. All. Gagliardi.