Seguici

Calcio

Road to Salò: Lecco in campo, si rivede Furlan. Le ultime

I blucelesti sono scesi in campo per una seduta mattutina disputata sul campo dello stadio “Rigamonti-Ceppi”: un lavoro a 360° su tecnica, tattica e atletica in vista del big match

Mister Francesco Baldini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si avvicina la tappa di Salò per il Lecco di Baldini. Tornato alla vittoria contro la Pergolettese, il gruppo bluceleste in allenamento ha mostrato un volto sì attento – e quello era possibile vederlo anche prima di quel match -, ma stavolta anche un po’ più sereno rispetto a una settimana fa. Del resto solo portare a casa i tre punti aiuta a guadagnare fiducia, anche quando la prestazione non è di quelle da ricordare. Sul campo del “Rigamonti-Ceppi” – trattato da tu un trattorino – le aquile hanno iniziato la propria seduta d’allenamento intorno alle 10.30 con la canonica attivazione prima di passare al ai lavori di forza in palestra e di trasferirsi sul campo per svolgere gli esercizi legati alla rapidità. La fase puramente atletica, affidata al prof Diego Gemignani, ha lasciato spazio a quella tattica attraverso un’esercitazione incentrata sul possesso palla negli spazi stretti. Le due successive proposte sono state nuovamente di natura tattica – fase offensiva, difensiva e transizioni -, ma con un occhio di riguardo all’intensità e al ritmo delle giocate, aspetto che ha mostrato delle carenze in questa prima fase della stagione. La partitella su campo ridotto – tre i gruppi che si sono alternati – ha chiuso la seduta intorno alle 12.15.

Il punto sui singoli

Per quanto riguarda i singoli da segnalare un Doudou Mangni particolarmente in palla, ma il giocatore è fuori dalla lista, oltre a un gol di pregevole fattura realizzato da Mattia Tordini con una conclusione spesso tentata in partita (tiro a giro sul secondo palo). Ancora in gruppo Stefano Beltrame, in gruppo per tutta la seduta, a parte hanno lavorato Jan Zuberek e Salvatore Dore. Il centrocampista Giorgio Galli ha abbandonato l’allenamento una decina di minuti prima della fine naturale per un pestone, mentre Jean-Claude Billong ha rimediato una gastroenterite e si è allenato singolarmente durante il pomeriggio. Presente e operativo Jacopo Furlan, che si candida per la presenza nella lista dei convocati, sempre out Luca Marrone.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio