Niente FeralpiSalò-Lecco per tre big come Balestrero, Zennaro e Giudici. L’ex capitano bluceleste dovrà rimanere fermo ancora a lungo per un serio infortunio occorsogli qualche settimana fa che l’ha portato anche sotto i ferri, mentre i due centrocampisti saranno assenti per squalifica: capitan Balestrero è stato espulso dopo la doppia ammonizione ricevuta contro il Padova (0-0), mentre il compagno di reparto Zennaro – altro titolarissimo – è stato fermato dal giudice sportivo dopo la ricezione del decimo cartellino giallo stagionale. Meno problemi di questo genere per mister Baldini, che non riavrà Marrone fino a gennaio 2025 ma, in compenso, ritroverà Galli e Galeandro dopo il turno di stop scontato contro la Pergolettese. I bresciani, infine, sono stati multati per 200 euro a causa del ritardo provocato a inizio partita vista la presentazione nel tunnel avvenuta fuori tempo massimo.
Balestrero e Zennaro saltano FeralpiSalò-Lecco
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare della decima giornata di andata del Campionato i sostenitori delle Società AREZZO, AUDACE CERIGNOLA, AVELLINO, CARPI, LECCO, L.R. VICENZA, NOVARA, PERUGIA, PESCARA, RIMINI, SESTRI LEVANTE, SPAL, TARANTO, TEAM ALTAMURA, TORRES e TURRIS hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità;
considerato che nei confronti della Società sopra indicata ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa.
AMMENDA € 200,00
FERALPISALO’ per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio della gara di due minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (supplemento r. Arbitrale, r. c.c.).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
BALESTRERO DAVIDE (FERALPISALO’)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
ZENNARO MATTIA (FERALPISALO’)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
DIMARCO CHRISTIAN (ALCIONE MILANO)