Amara sconfitta per il Salumificio F.lli Riva Molteno domenica pomeriggio sul campo del Genea Lanzara, in provincia di Salerno, nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A Silver.
Gli oronero non sono riusciti a risollevarsi dopo la sconfitta patita in casa contro Belluno, incappando in un altro passo falso. Pesanti le assenze in casa brianzola, ma non è la sola giustificazione. Il finale, 32-31, è davvero beffardo. Molteno scivola ora al quarto posto della classifica in Serie A Silver.
«Un’altra sconfitta di una rete, subita proprio nel finale di partita – commenta il ds Matteo Somaschini – Loro hanno schierato la formazione al completo, a noi mancavano alcune pedine importanti. Buona la prestazione di Galliano e Buccafusca. Partita molto equilibrata anche se loro sono andati anche sul +4, ma bravi nel rientrare sempre in partita. Peccato sul 22-23, con due occasioni per noi per allungare. Abbiamo avuto l’occasione di vincere questa partita. Non è mancato l’impegno dei ragazzi – conclude Somaschini – ma dobbiamo essere lucidi e cinici nel chiudere, nel momento giusto, la partita. Adesso ci sarà una pausa del campionato, checi servirà per recuperare alcuni giocatori. Poi si tornerà in campo nel derby lombardo contro Cologne».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca 1, Cioni 3, Bonanomi 2, Kralik, Galliano 6, Cuzzupè 3, Sa. Riva (cap.), Crippa 2, De Angelis 8. Campestrini 1, Crippa 1, De San Roque 4.