Allo stadio “La Castellina” gli uomini di mister Commisso non segnano, ma allo stesso tempo non subiscono reti dal Sondrio, che risulta ancora senza allenatore, dopo l’esonero di Bifini, visto che è di nuovo andato in panchina il preparatore atletico Del Nero e con i tifosi in protesta per la presenza degli infrasettimanali in quarta serie.
La cronaca della sfida
La Casatese guadagna un punto esterno importante in ottica playoff nell’anticipo del sabato pomeriggio del girone B di Serie D che si è concluso sullo 0-0: infatti i rossoblù hanno attualmente 18 punti a pari merito con il Breno e distano tre lunghezze dal treno degli spareggi promozione dove si collocano Pro Sesto e Palazzolo. Riavvolgendo il nastro ai fatti della partita, per i padroni di casa l’attaccante 2005 Infantino e il difensore 97′ Busti sono dovuti uscire dal terreno di gioco per infortunio nel giro del primo quarto d’ora di gioco e sono stati quindi coinvolti il giovane centrocampista Muletta e l’esperto difensore Ferreira. Da segnalare un legno colpito dagli ospiti che hanno anche fatto scaldare i guantoni a Rodriguez in maniera seria in un caso. Nonostante queste chance concesse, il Sondrio è riuscito a rimanere solido dietro seppur in 10 uomini nella ripresa per l’espulsione del centrocampista senegalese classe 95′ Tounkara. La formazione lecchese conquista dunque il terzo segno X consecutivo e il quinto risultato utile di fila incluse le due vittorie tra le mura amiche contro Vigasio e Magenta. Invece i valtellinesi si collocano a 11 punti in fascia playout ex aequo con il Club Milano e a tre lunghezze dalla fascia di comfort della classifica. Per la formazione biancazzurra è il secondo pareggio a reti inviolate dopo quello realizzato a Magenta. Domenica sarà ancora il momento di scendere in campo per la formazione di Casatenovo che giocherà tra le mura amiche con un Sangiuliano nella zona tranquilla della graduatoria e reduce dal bottino pieno casalingo di misura contro il Ciliverghe.
Tabellino Nuova Sondrio – Casatese Merate 0 – 0
NUOVA SONDRIO (4-3-1-2): N. Rodriguez Caparroz, E. Teixeira Boschetti, G. Busto, G. Busti (↓ 15′ pt), M. Badjie, G. Escudero, L. Belecco, B. Tounkara, R. Bello, S. Chillemi, A. Infantino (↓ 4′ pt)
A disposizione: M. Cucchi, D. Marras, P. Ojeda Caballero, S. Muletta (↑ 4′ pt), F. Rossi, G. Cugola, R. Ferreira (↑ 15′ pt), J. Coletti, M. Lormanis
All: Del Nero Tommaso
CASATESE MERATE (4-3-1-2): R. Taliento, A. Pozzoli, R. Geddo, G. Carannante (↓ 28′ st), F. Ferrante, M. Carminati (↓ 44′ st), N. Mendola (↓ 7′ pt), T. Bolis, E. Gningue, M. Isella (↓ 40′ st), C. Ghibellini (↓ 23′ st)
A disposizione: M. Bragotto, J. Tirapelle (↑ 44′ st), T. Grillo, G. Losa (↑ 7′ pt), S. Invernizzi, R. Zulli, A. Diana (↑ 28′ st), P. Astuti (↑ 23′ st), T. Goffi (↑ 40′ st)
All: Commisso Giuseppe
AMMONITI: N. Rodriguez Caparroz (N), E. Teixeira Boschetti (N), B. Tounkara (N), S. Muletta (N), G. Losa (C)
ESPULSI: 11′ st B. Tounkara (N)
ARBITRO: L. Montefiori
ASSISTENTI: F. Corbelli, G. Apollaro
STADIO: Coni “La Castellina”, Sondrio
Fonte: Tuttocampo
La classifica e i risultati del girone B di Serie D
Di seguito la graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di quarta serie:
Fonte: Tuttocampo