Un Lecco tenace viene sconfitto in casa dal Cus Milano. Amara domenica pomeriggio al Bione per i blucelesti, che lottano ma non brillano come nelle precedenti partite in questa Serie A. La squadra di Sebastian Damiani può recriminare anche perché i meneghini sono parsi formazione meno competitiva di Calvisano e Piacenza, contro le quali il Lecco aveva perso giocando bene.
L’inizio match è all’insegna dell’equilibrio, con la punizione di Tarantola cui replica Pellegrino per i blucelesti. C’è il sorpasso grazie a Mauri, meta trasformata dallo stesso Pellegrino per il 10-3 casalingo.
Milano risponde con Alagna e i due punti di trasformazione firmati Tarantola. Al 30′ Valentini segna la seconda meta di giornata, ma Colombo lo imita per il 15-15 di fine tempo.
Nella ripresa Pellegrino va a segno su punizione, ma la stanchezza inizia a farsi sentire. Il Cus Milano effettua il sorpasso con la meta di Allodi e successivamente prima della mezz’ora con Randazzo; un allungo che non piega il Lecco, capace di riportarsi sul 23-27 grazie alla segnatura di Vacirca. Nel finale arrivano le punizioni di Borzone che delineano il 33-23 definitivo per gli ospiti. Il Lecco, con questa sconfitta, scende al terzultimo posto in classifica.
Risultati 4^ Giornata
VII Rugby Torino-Rugby Calvisano 8-12
Rugby Parma 1931-Unione Monferrato Rugby 66-24
Rugby Lecco-Cus Milano 23-33
Amatori Rugby Alghero-Amatori&Union Rugby Milano 28-15
Rugby Noceto-Piacenza Rugby Club 16-7
Classifica
Rugby Calvisano 19
Rugby Parma1931 15
Rugby Noceto 14
VII Rugby Torino 14
Piacenza Rugby Club 13
Amatori Rugby Alghero 11
Cus Milano 8
Rugby Lecco 6
Amatori&Union Rugby Milano 4
Unione Monferrato Rugby 1