Impegno casalingo in Dr3 per la Np Olginate, con la squadra dei coach Marco Bugana e Marzio Puglisi (Stefano Cattani era assente per questa sfida causa attacco influenzale) di scena al PalaRavasio contro il Basket Mapello nella sfida valida per la quinta giornata di andata. Terzo successo in stagione, quindi, per Olginate, che archivia la formazione bergamasca (ancora al palo) con il risultato di 54-42. L’analisi del match a Marco Bugana.
«È stata una partita a due volte, con Olginate che nei primi due periodi ha giocato un buonissimo basket, trovando canestri importanti anche in situazioni difficili. All’intervallo lungo è 42-22, con il risultato che rimarca i meriti e il gioco espresso dai ragazzi. Purtroppo nel terzo quarto la squadra è stata imprecisa, frettolosa, a tratti un po’ disunita, segnando un solo punto e non riuscendo mai a esprimere il proprio potenziale e il proprio gioco. È stato fondamentale, nell’ultimo quarto, che Olginate abbia avuto un pronto riscatto, vincendo la frazione 10-9 e portando a casa una vittoria importante per la nostra classifica. Ovviamente bisogna lavorare ancora molto – conclude Bugana – sul fatto che non possiamo concedere troppo all’avversario, ed evitare quei vuoti di concentrazione e di gioco, situazioni che possono permettere alla squadra avversaria anche di rientrare in partita. Molto bene i primi venti minuti».
Il tabellino Np Olginate: Balossi, Lesiuk, Pensotti 3, Losa 2, Motta 19, Bonacina, Grilli 4, Panzeri 2, Manzoni 14, Mattavelli 5, Rusconi, Milani 5. All. Bugana-Puglisi.