Seguici

Volley

Picco Lecco, stavolta niente magia: la capolista Messina domina

Al PalaRescifina la partita dura decisamente poco: merito dell’Akademia Sant’Anna, che sta davanti dall’inizio alla fine del match. Domenica difficile per le biancorosse di coach Milano

Picco Lecco respinta dalla capolista LEGA VOLLEY FEMMINILE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Trasferta senza punti per la Orocash Picco Lecco. Le biancorosse sono volate a Messina per affrontare la capolista Akademia Sant’Anna, con la speranza di riuscire a replicare quanto fatto sette giorni prima in casa contro Consolini Volley. Speranza vana: la capolista ha dominato l’incontro del PalaRescifina, facendo valere fino in fondo lo status di favorita del pomeriggio siciliano, eccezion fatta per un primo set maggiormente combattuto.

La partita

Settimo successo in stagione per Akademia Sant’Anna. Gara sempre sotto controllo delle ragazze di coach Bonafede, capaci di gestire i ritmi in ciascuno dei tre parziali. Nel primo set, sostanziale equilibrio tra le due formazioni fino allo strappo delle padrone di casa (10-6); Lecco prova a tenersi in scia, senza esiti (25-20). Nel secondo parziale, distanza subito significativa di Messina. Lecco non riesce a contenere la forza fisica, tecnica e mentale delle avversarie che chiudono con ampio margine di stacco (25-14). Terzo set, inizialmente più equilibrato. Lecco sembra poter rimanere in partita, ma Messina è devastante. Ancora una volta, chiusura con parziale basso (25-15).

«Il risultato di domenica scorsa pesava sulle ragazze, ma questa era una partita difficile. La classifica parla chiara degli obiettivi di Messina – ha commentato coach Gianfranco Milano -. Bene il primo set, meno nei set successivi. Sicuramente giocare a casa ci rende più disinvolte, qui la trasferta con la capolista è sempre una sfida per il nostro team giovane. Sicuramente obiettivo è entrare nelle prime cinque del girone, poi valuteremo l’obiettivo».

«La partita è iniziata bene e con grinta. Poi Messina ci ha messo in difficoltà. Non abbiamo avuto molta lucidità in alcuni momenti» ha quindi aggiunto la regista Helena Sassolini.

Akademia Sant’Anna Messina 3-0 Orocash Picco Lecco

Marcatori: 25-20; 25-14; 25-15.

Messina: Rossetto 7, Modestino 8, Carraro 7, Mason 12, Olivotto 7, Diop 14, Caforio (L), Babatunde 1, Guzin. Non entrate: Norgini, Trevisiol. All. Bonafede.

Lecco: Mangani 7, Piacentini 4, Moroni 7, Amoruso 5, Atamah 2, Sassolini 1, Napodano (L), Monaco 5, Casari, Mainetti. Non entrate: Severin, Conti. All. Milano.

Arbitri: Lanza, Pasciari.

Durata set: 26′, 22′, 25′; Tot: 73′. Mvp: Mason.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley