Seguici

Pallamano

Molteno torna al successo: piegato il Metelli Cologne

La settima giornata di andata in Serie A Silver sorride agli oronero, in grado di imporsi 26-21. Il ds Somaschini: «Una prova da grande squadra»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Preziosa vittoria del Salumificio F.lli Riva Molteno che si aggiudica la sfida tutta lombarda con il Metelli Cologne. La settima giornata di andata in Serie A Silver sorride dunque agli oronero. Una sfida in equilibrio fino al 19′, quando va in scena il primo break da favore dei brianzoli, in grado di portarsi sul 13-9 all’intervallo. Nella ripresa la squadra di Danilo Gagliardi controlla e allunga il divario, senza permettere ai bresciani di tornare in partita.

«Vincere un derby ha un significato sempre importante – spiega il ds Matteo Somaschini – Una prima parte di sfida equilibrata, ma quando Molteno ha iniziato a sviluppare il proprio gioco, loro sono andati in difficoltà, pagando un gap importante. Da rimarcare anche le ottime parate del nostro portiere Kralik. Reattivo e soprattutto impenetrabile. A livello di squadra, un Molteno coeso e attento in fase difensiva. Il reparto offensivo è stato concreto. Ma quello che voglio rimarcare – conclude Somaschini – è il fatto che Molteno abbia giocato da grande, sotto ogni punto di vista. Da lunedì ci concentreremo sulla difficile trasferta in terra sarda, dove troveremo un’avversaria in salute, il Verdeazzurro Sassari che ha vinto la sfida in Sicilia contro Haenna».

Molteno sale ora al secondo posto della classifica affiancando in graduatoria il Romagna (sconfitto in casa contro il Campus Italia, anch’esso al secondo posto nella generale) e il Belluno (sconfitto sul campo dei primi della classe del Trieste).

Il tabellino Salumificio F.lli Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 1, G. Redaelli 2, Bonanomi 1, Kralik, Galliano 1, St. Riva, Cuzzupè 3, Sa. Riva, R. Crippa 4, De Angelis 2, Campestrini 3, T. Crippa 1. L. Redaelli, San Roque 8.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano