Una squadra domina il campionato, ma alle sue spalle c’è il Molteno. La Serie A Silver di pallamano ha una compagine che sta letteralmente chiudendo ogni discorso promozione, ovvero il Trieste 1970.
I giuliani hanno vinto tutte e sette le partite disputate, realizzando 203 gol e subendone soltanto 160, migliore attacco del campionato. Sotto i loro colpi sono cadute nell’ordine Molteno, Bologna, Campus Italia, Team Mascalucia, Romagna, Carpi, Belluno. Escluse Carpi e Mascalucia, si tratta delle formazioni che attualmente occupano le posizioni dalla seconda alla sesta della classifica. Dato che conferma l’altissimo valore di Trieste.
Classifica corta
Alle sua spalle, però, come detto c’è il Salumificio F.lli Riva Molteno, autore di una buonissima partenza stagionale: 4 vittorie e 3 sconfitte per i brianzoli, quota 8 punti ma davanti a Romagna, Belluno e Campus Italia per differenza reti. Fino a questo momento il cammino della squadra di Danilo Gagliardi è da play-off, anche se la graduatoria è estremamente corta perché, tolta Trieste, regna un grande equilibrio.
Analizzando il percorso degli oronero si trovano i ko con Trieste, Belluno e Lanzara; vittorie con Team Mascalucia, Romagna, Carpi, Metelli Cologne. Pesa, in termini di classifica, il passo falso con i campani del Lanzara, fanalino di coda.
L’ottava giornata proporrà, sabato 23 novembre alle ore 20, la sfida casalinga ai sardi del Verdeazzurro Sassari. Il calendario propone in contemporanea il match fra Romagna e Belluno per allungare sulle dirette rivali per il secondo posto.
Il programma dell’8^ giornata
Verdeazzurro-Salumificio Riva Molteno
Belluno-Team Mascalucia
Campus Italia-Haenna
Lanzara-Trieste 1970
Len Solution Carpi -Romagna
Metelli Cologne-Bologna United