Stagione finita per Tommaso Sala. Lo slalomista di Casatenovo si è procurato un grave infortunio durante l’allenamento sulle nevi della Val Senales. Impietosa la diagnosi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, la mazzata più tremenda per uno sportivo.
Sala si stava preparando insieme ai compagni di nazionale in vista della prova tra i pali stretti in programma domenica a Gurgl, Austria, dove avrebbe voluto riscattare la prestazione negativa dell’esordio stagionale in Coppa del mondo a Levi (fuori dai 30).
Il 29enne brianzolo non è caduto, ma ha subito una torsione del ginocchio durante una curva a destra. Oggi, sabato, riporta Neveitalia.it, è in programma la visita dal dottor Andrea Panzeri per definire i tempi dell’intervento chirurgico e della conseguente riabilitazione. Per Sala sfuma così la stagione di Coppa del mondo e l’obiettivo dei Mondiali di Saalbach 2025. Lo slalomista azzurro aveva già patito un infortunio, seppure non grave, al ginocchio sinistro nell’estate 2023 in Argentina.
«Ci ho messo anima e corpo»
«La stagione purtroppo è finita prima del previsto. Quest’anno più che mai ci ho messo anima e corpo per prepararmi al meglio ed ero pronto a raccoglierne i frutti. È con sincero orgoglio che ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me e credono nel mio progetto», ha commentato Tommaso Sala via social.