È Agnieszka Kaczmarczyk la giocatrice in copertina nella settimana di Serie A2. La Lega Basket femminile ha inserito l’ala classe 1989 del Costa nel suo abituale focus “All eyes on…” insieme a Carlotta Gianolla di Udine.
Notevole la prestazione di Kaczmarczyk nell’ultimo turno, con le brianzole vincitrici su Giussano 53-45: a referto 16 punti, 15 rimbalzi, 3 recuperi, 2 assist e 1 stoppata. È la sua terza doppia doppia fatta registrare nel corso del campionato 2024/25, la seconda consecutiva dopo quella contro Selargius.
In stagione, la polacca viaggia a 11,8 punti di media in 6 presenze, con il 47% da due, 69% ai liberi, 10.7 rimbalzi e 2 assist, per un eccellente 18 di valutazione. È lei, in questo momento, la donna in più del Costa terzo in classifica.
Il suo “peso” nella partita
«Il suo talento sotto canestro, i suoi movimenti in post e i fondamentali sfoggiati hanno mostrato più volte il suo peso all’interno di una partita» si legge nell’abituale rubrica della LBF.
«L’obiettivo finale rimane quello della promozione, perché il viaggio ‘coast to Costa’ di Agnieszka Kaczmarczyk è appena cominciato», proseguono sul sito della Lega. L’ala polacca è scesa dalla A1, dove ha militato per tre stagioni consecutive con le maglie di Lucca, San Martino di Lupari e Sassari, proprio per tornare dov’era.