Calcio Lecco 1912 5,5: punticino e poco altro. La situazione è di piena emergenza e ok, il risultato positivo deriva da un mix di fortuna e parate decisive di Furlan. E c’è pure abbastanza margine per mangiarsi le mani e pensare a una potenziale vittoria sfumata.
Furlan 7: tre interventi decisivi, arriva dove può e al resto pensano un po’ il palo e un po’ l’imprecisione altrui.
Celjak 6: l’inizio è non semplice anche per lui, poi trova le misure e riesce a porre un argine a Zoma.
Galli 6,5: centrale improvvisato, si applica con diligenza e porta a casa un match positivo.
Stanga 6: anche lui all’inizio balla mica poco, ma con il passare del tempo cresce e acquisice sicurezza.
Louakima 6: un quarto d’ora di sofferenza, meglio dalla metà del primo tempo in poi.
(dal 23′ st Mendoza 6: minuto ottantatrè, il primo e unico a tentare e completare un dribbling su un avversario).
Frigerio 5: un tempo fondamentalmente in sofferenza, ha una buona palla dal limite ma spara di poco alto. Perde Astrologo e questi piglia il palo di testa.
(dal 1′ st Dore 5,5: gioca con buona attitudine e si porta a casa il rosso di Parlati, ma sulla trequarti perde un paio di palle rivedibili).
Ionita 5: l’unica giocata degna di nota è la sponda che Sipos e Rocco non convertono in gol. Per il resto, veramente troppa poca roba.
Ilari 6: ancora play per obbligo, cerca di dare un minimo di geometria al reparto.
(dal 31′ st Tordini sv).
Lepore 5,5: il primo tempo è di sofferenza totale, dopo l’espulsione di Parlati si spinge anche in avanti e trova un buon tiro dalla media distanza. Pochino.
Galeandro 5,5: cerca e trova pure dei palloni tra le linee, ma poi manca la trasformazione in qualcosa di concreto.
(dal 23′ st Rocco 5,5: doppia chance che non riesce a tramutare in gol, chiude la giornata in ospedale. A ora, non il suo anno).
Zuberek 5: stretto tra i tre centrali dell’Albinoleffe, la prende mai.
(dal 1′ st Sipos 5: ha la grande occasione per firmare la sfangata del giorno, ma centra Marietta da zero metri).
All. Volpe 6,5: ha difficoltà oggettive, tira fuori un undici con una sua logica. Dai cambi per poco non tira fuori il coniglio dal cilindro.
Arbitro sig. Antonio Liotta di Castellammare di Stabia 6: non sempre coerente il metro, ma sulle due ammonizioni di Parlati c’è poco da dire, il rosso è sacrosanto. Vede bene sul (non) rigore di Lepore.
Albinoleffe 6,5: la squadra di Lopez meriterebbe di vincere e pure largamente. Sfortuna, imprecisione e Furlan evitano un successo sacrosanto, l’espulsione è ingenua.
Marietta 7; Borghini 6,5, Potop 6, Gusu 6; Munari 6, Astrologo 6,5 (dal 36′ s.t. Agostinelli sv), Fossati 6,5, Parlati 5, Giannini 6 (dal 27′ s.t. Zanini 6); Zoma 6,5, Mustacchio 6 (dal 42′ s.t. Evangelisti sv). All. Lopez 6,5.