Seguici

Basket

Calolzio grandi numeri: cento punti in campo e dieci vittorie di fila

La Carpe Diem ancora imbattuta in Dr1, Civate batte Nibionno nel derby. Torna alla vittoria il Basket Lecco. In C femminile brilla la LBW

L'irrefrenabile Carpe Diem Calolzio 2024/25
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Una Carpe Diem da dieci e lode. Calolzio non si ferma ed è decisa a dominare la stagione regolare in Divisione regionale 1: 100-56 nella debordante vittoria su Sondrio. Ben undici giocatori a referto per coach Ivano Perego, 21 punti per Longhi, 17 per Combi.

«Sono contento, la squadra ha fatto quello che ho chiesto, ossia correre e tenere alti i ritmi; settimana prossima dovremo giocare così se vogliamo fare punti contro Binzago» è il commento del tecnico.

Nel mentre, Calolzio è sempre più giovane: dopo Luca Marchesi anche Lorenzo Meani è andato a referto con la prima squadra in Dr1, segnando 4 punti.

Nello stesso girone C comandato a punteggio pieno da Calolzio si è disputato il derby lecchese fra Nibionno e Civitz, con la vittoria di quest’ultimo (68-64), che aggancia così i cugini a quota 6 punti in classifica. Rotta ne segna 17. Nel girone D l’Ars Rovagnate cede il passo fra le mura amiche alla Excelsior Bergamo 64-59.

In Dr2 turno di riposo per il Cb Pescate, che tornerà a giocare il 6 dicembre sul parquet della Pol. Brembate Sopra.

Sorrisi lecchesi in Dr3

In Dr3 arrivano sorrisi dalle squadre lecchesi impegnate, a cominciare dal Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo che torna al successo rifilando 25 punti di scarto al Basket Osio Sotto: 72-47 in trasferta grazie a un prezioso allungo nel quarto e decisivo periodo. Torri, top scorer dell’incontro, realizza 17 punti.

La sconfitta della Np Olginate

Il prossimo avversario bluceleste sarà la Np Olginate per il ritorno del derby che scrisse pagine di storia in Serie B. I biancoblù sono stati sconfitti 69-65 sul campo del forte Treviolo, con qualche recriminazione sia arbitrale sia per situazioni di gioco. «Sapevamo delle qualità e della tecnica di Treviolo, ma purtroppo abbiamo dovuto affrontare anche le decisioni degli arbitri un po’ severi nei nostri confronti – ha commentato coach Stefano Cattani – Dopo cinque minuti avevamo Motta e Brambilla con tre falli, una situazione che mi ha costretto a fare molte rotazioni nel quintetto, complicando anche l’intera partita sul piano tattico». Bene Manzoni, autore di 18 punti.

Vincono i Rhinos Robbiate, 64-56 sul Pellegrino Vb Basket, l’Aurora San Francesco 73-66 sulla Sigi Basket Carnate e il Gs Due Vi Galbiate, imbattuto a quota 12 punti (con un match da recuperare).

In Dr4 questi i risultati dell’ultimo turno disputato: OsnagoPolisportiva Rovinata G 72-48; Corti Ass. Arosio Il Gigante-Pol. Cg Valmadrera 67-63; Polisportiva Monticellese-Gs Virtus Albese 85-40; Pall. Cabiate-Colombo Ars Rovagnate 69-76. Turno di riposo per la capolista Lierna.

Serie C femminile

Trezzano- LBW

Vittoria in trasferta, la prima in stagione e su un campo ostico, per la Lecco Basket Women a Trezzano. Fondamentale l’intensità difensiva delle blucelesti, che frutta il break decisivo già nel secondo quarto (9-25 sul tabellone all’intervallo). La partita, in pieno controllo della LBW, si incattivisce. Nel finale espulsione per somma di falli con un tecnico e un antisportivo per Oddo. Fra le lecchesi Aondio firma 11 punti.

Le parole di coach Valentina Canali: «Una vittoria importante, in trasferta, su un campo difficile e in un clima a dir poco teso e fisico, per altro con arbitro singolo. Era davvero difficilissimo giocare bene a basket, abbiamo fatto del nostro meglio, siamo state comunque brave e va bene così, portiamo a casa i due punti in trasferta e nessuno si è fatto male. Continuiamo a lavorare nel nostro percorso per migliorare ed essere più pronte anche a questo tipo di gare e situazioni».

Il Nibionno è stato invece battuto 60-46 in trasferta dal Basket Più Rezzato.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket