Seguici

Basket

Costa Masnaga ha trovato la continuità. È sfida a tre al vertice

Il quarto successo consecutivo lancia le brianzole al terzo posto della classifica. Davanti soltanto Empoli e San Giovanni Valdarno, con cui saranno decisive anche gli scontri diretti

Cibinetto Basket Costa
Cibinetto del Basket Costa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Costa vola. Il quarto successo consecutivo, sabato scorso, ha consentito alla squadra brianzola di proseguire nella propria corsa al vertice del girone A di Serie A2.

Le biancorosse hanno centrato la settima vittoria stagionale, battendo Benevento in trasferta. Un successo che segue quelli su Moncalieri, Selargius e Giussano. Al momento Penz e compagne hanno trovato quella continuità mancata per diversi motivi a inizio campionato, quando avevano perso due match in casa da favorite con Empoli e Salerno.

Guardando la classifica e prendendo le risposte del campo, è evidente come il ko con le toscane non sia da considerarsi una sorpresa assoluta. Empoli sta mantenendo un passo invidiabile, uno score 8-1 che vale l’attuale secondo posto alle spalle di San Giovanni Valdarno (9-0).

Il peso del calendario

Queste tre sembrano essere le compagini con qualcosa in più rispetto alle altre (non ce ne voglia la Virtus Cagliari) e cruciali saranno gli scontri diretti. Cosa dice il calendario? Sino alla conclusione del girone di andata Costa sarà attesa dalla sfida interna alla Cestistica Spezzina (sabato 7 dicembre), quindi dalla trasferta di Broni, dal bigmatch interno con San Giovanni Valdarno e dal passaggio in palestra Giordani sul campo del Sanga Milano. Fondamentali rischiano di essere gli incroci nel ritorno: San Giovanni Valdarno-Empoli è in programma alla 15^, a metà gennaio; Empoli-Costa alla 16^; San Giovanni Valdarno-Costa alla 25^ il 5 aprile 2025.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket