Per la 10^ giornata del campionato di Serie A2 di basket femminile va in scena una classica degli ultimi anni. Il Costa torna fra le mura amiche dopo la positiva trasferta a Benevento e cerca il quinto successo consecutivo in stagione contro la Cestistica Spezzina, più volte affrontata negli ultimi anni e sempre battuta. Palla a due sabato 7 dicembre alle 21.
Le ragazze di coach Luca Andreoli sono al terzo posto della classifica del girone A, forti di 7 vittorie e 2 sconfitte (entrambe in casa). Il momento positivo può dare lo slancio per provare a superare anche le liguri, reduci dalla vittoria casalinga su Moncalieri. Il rendimento in trasferta non è eccezionale: La Spezia è andata al tappeto nelle ultime tre sfide giocate, in ordine temporale, a Empoli, Milano e Selargius.
Il rendimento delle liguri in stagione
L’unica impresa “corsara” in stagione è giunta alla 3^ giornata a Benevento. In totale, sono quattro i successi nella Serie A2 2024/25: Broni, Benevento e Livorno, a cavallo fra il 2^ e la 4^ turno. A questi si aggiunge il 64-57 rifilato a Salerno alla 7^ giornata. Un rendimento per ora da metà classifica.
Tra le bocche da fuoco delle liguri da tenere d’occhio Francesca Pia D’Angelo, 10.3 punti (cui aggiunge 9.6 rimbalzi) e Lucia Missanelli, 11.7 di media a incontro.
I precedenti
2023/24
Cestistica Spezzina-Clv Limonta Costa Masnaga 66-68
Clv Limonta Costa Masnaga-Cestistica Spezzina 66-60
2018/19, Coppa Italia
Clv Limonta Costa Masnaga-Cestistica Spezzina 72-57