Nel girone B di Eccellenza lombarda gli uomini di mister Sorti invertono la tendenza, mentre i bersaglieri interrompono la striscia positiva di risultati
Calvairate-Olginatese: la cronaca
I bianconeri abbandonano il flirt con la sconfitta e l’ultima posizione in campionato ai danni del Casati Arcore con la vittoria maturata in trasferta contro il Calvairate ottenuta grazie alle reti dei neoacquisti Santonocito e Di Palma rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. Nella prima fase parte con più decisione la formazione milanese, ma poco prima della mezz’ora l’esperto ed offensivo Santonocito sblocca il punteggio per gli ospiti con una bella conclusione in area su assist dell’attaccante 2001 Lizzola. Secondo centro in altrettante partite per il giocatore della società lecchese. Prima della chiusura dei primi 45′ c’è una chance a testa, ma, in entrambi i casi, le squadre non riescono ad incidere: nello specifico si fa vedere ancora Santonocito che tenta di seminare il panico tra le maglie avversarie in area, ma interviene una di queste e spazza la sfera. Nel secondo tempo l’Olginatese entra con un piglio diverso: Santonocito batte la punizione e la passa a Lugnan che, dalla destra, la mette in mezzo per Ghidini che colpisce in area, ma trova la pronta opposizione di Colombi. Al 53′ giunge il raddoppio della formazione di mister Sorti con il classe 2005 Di Palma dopo che Ghidini si è ben destreggiato palla al piede. Ancora Di Palma che ruba palla all’avversario e prosegue sulla sinistra e crossa verso il centro per Santonocito che si mangia il possibile 0-3 da pochi passi calciando alto. Poi il tandem Di Palma-Lizzola confeziona un’altra insidia, ma Colombi respinge. Si rivede il Calvairate al 75′ con il cross di Sala dalla sinistra respinto dalla difesa ospite seguito dal colpo al volo di Vecchi dal limite che sfiora la traversa. Espulso Di Bartolo tra le fila dei padroni di casa al minuto 80. Velenoso ancora l’attaccante 05′ nel finale con una splendida rovesciata dalla distanza che termina a lato dagli sviluppi di un traversone dalla destra. 9 punti finora per l’Olginatese, attesa al Redaelli con l’Altabrianza Tavernerio nel prossimo turno, in campionato che garantiscono la zona playout, mentre il Calvairate è a meno due dai playoff.
Arcellasco-Manara: la cronaca
La Manara inceppa ad Erba contro l’Arcellasco che rifila quattro marcature agli ospiti di cui tre nel primo tempo mettendo così in cassaforte i tre punti. A metà prima parte arriva l’1-0 di Hamidi da palla inattiva sferrando un gran colpo. Verso la fine dei primi 45′ i biancazzurri subiscono due gol: Serra batte Valsecchi al 38′, poi Molteni, nonostante le precedenti chance biancazzurre, ha permesso ai comaschi di calare il tris. Poco dopo la mezz’ora della ripresa giunge la rete della bandiera con Corbetta. Al minuto 85 la squadra casalinga mette il sigillo conclusivo sull’incontro dagli sviluppi di una ripartenza chiusa da Castria. Ora la Manara è a quota 15 punti e a quattro lunghezze dalla zona di comfort della classifica in attesa del match del Figliodoni con il Calvairate.
La classifica e i risultati del girone B di Eccellenza
Di seguito vengono presentate la graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di Eccellenza lombarda: