Niente Atalanta U23-Lecco per Mattia Tordini. Come da scontato pronostico, l’attaccante bluceleste dovrà saltare la partita di Caravaggio a causa della quinta ammonizione rimediata nel corso della sfida interna con il Caldiero Terme. Il classe 2002 rientrerà per l’epilogo del 21 dicembre, quando Lecco sarà di scena sul campo del “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia per affrontare l’Union Clodiense nell’atto conclusivo dell’anno solare. Nulla da segnalare sul fronte bergamasco, ma mercoledì andrà in scena il recupero proprio contro la compagine veneta e potrebbero emergere delle novità.
Atalanta U23-Lecco: Tordini squalificato
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare della diciottesima giornata di andata del Campionato i sostenitori delle Società AREZZO, AVELLINO, AUDACE CERIGNOLA, CAVESE, FERALPISALÒ, LATINA, LECCO, LUCCHESE, L.R. VICENZA, PERUGIA, PESCARA, POTENZA, RIMINI, SORRENTO, SPAL, TRENTO, TEAM ALTAMURA, TERNANA, TRAPANI, TRIESTINA e VIRTUS ENTELLA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
TORDINI MATTIA (LECCO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
GOBETTI NICOLO (CALDIERO TERME)