Seguici

Pallamano

Non è il solito Molteno: il Bologna fa suo il bigmatch di A Silver

I brianzoli pagano una brutta serata al tiro, provano a rientrare due volte ma senza pareggiare: i felsinei si impongono 27-26. Il girone di andata degli oronero si chiude con il quarto posto

La sfida tra felsinei e brianzoli
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non ce l’ha fatta il Salumificio F.lli Riva Molteno, uscito sconfitto di misura dal Bologna nel bigmatch di Serie A Silver valido per l’11^ giornata. Il team di mister Danilo Gagliardi chiude così l’andata al quarto poso.

L’incontro si sviluppa in maniera equilibrata, prima del break che porta avanti i felsinei di tre reti. All’intervallo Bologna allunga e conduce 13-8. Nella ripresa la partita vive di alti e bassi, con Molteno che prima è in grado di avvicinarsi fino al -2, quindi vede scappare ancora una volta i padroni di casa. Dal 56′ in avanti, però, l’attacco degli emiliani si blocca e i brianzoli hanno la chance di rientrare sino al 27-26. Purtroppo, però, la precisione al tiro non è delle migliori e la possibilità di pareggiare svanisce.

«Pagati i troppi errori»

Così il ds Matteo Somaschini: «Purtroppo abbiamo commesso troppi errori, perdendo molte palle, e sicuramente non è stato il solito Molteno. Bravo il Bologna a concretizzare al meglio le occasioni che gli sono capitate, ma in questa situazione anche noi non siamo stati purtroppo all’altezza. Diciamo che il Molteno ha giocato bene negli ultimi minuti. Il mister ha cambiato difesa, ma soprattutto siamo stati molto più aggressivi, situazione che dovevamo mettere in evidenza subito a inizio ripresa. Loro si sono affidati a due giocatori esperti come Pagano e Lopez. Peccato – conclude Somaschini – che sul -1 abbiamo avuto la palla per pareggiare, ma l’abbiamo sprecata. Complimenti al Bologna».

Il tabellino Salumificio F.lli Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 3, Redaelli 5, Cioni 3, Bonanomi, Kralik, Galliano 2, Marzocchini 1, Cuzzupè, Riva S., Crippa R. 6, De Angelis 3, Campestrini 3, Crippa T., De San Roque. All. Gagliardi.

11^ giornata Serie A Silver

Team Mascaluciaverdeazzurro 30-29
Campus Italia-Belluno 28-34
Len Solution Carpi-Lanzara 31-28
Romagna-Metelli Cologne 25-25
Trieste 1970-Haenna 44-20
Bologna United-Salumificio Riva Molteno 27-26

Classifica: Trieste 20, Bologna United 15, Belluno* 14, Salumificio Riva Molteno 13, Len Solution Carpi* 12, Campus Italia 10, Romagna 9, Metelli Cologne 9, Lanzara 8, Verdazzurro 7, Haenna 7, Team Mascalucia 6.
*una partita in meno

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano