Seguici

Calcio

Clodiense-Lecco, restrizioni per i biglietti: servirà la tessera del tifoso

Lo strumento porterà più di un gruppo organizzato a disertare la trasferta, se verrà seguita la stessa linea del 2023. Necessaria la riapertura della biglietteria per la sottoscrizione del programma

La fidelity card bluceleste BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Riecco la fidelity card. Lo strumento della discorda servirà per acquistare i biglietti che permetteranno di accedere allo stadio “Ballarin” in occasione di Union Clodiense-Lecco di sabato pomeriggio, ultimo impegno ufficiale del 2024. Questo è quello che apprende lcnsport.it e viene confermato dalle note ufficiali: lo scorso 11 dicembre l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha inserito il match del 21 dicembre tra quelli per i quali è stato sospeso «il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alle gare; nel contempo, fino all’assunzione di determinazioni in merito, si invitano le Leghe competenti a interessare le società organizzatrici affinché non sia avviata la vendita dei tagliandi». Una conferma ufficiale non c’è, ma l’unica motivazione può essere legata alla vicinanza con l’avversa Venezia: giusto un anno fa di questi tempi, però, proprio per la gara disputata in Laguna non vennero presi provvedimenti di questo genere.

«Per l’incontro di calcio di Serie C “Clodiense – Lecco”, in programma il 21 dicembre 2024, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative – si legge nel dispositivo dell’Onms del 18 dicembre -: vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Lecco esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Calcio Lecco”; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore».

La protesta e le nuove fidelity

Cosa nota è l’avversione dei tifosi blucelesti nei confronti dell’articolo 9 che vieta la sottoscrizione dello strumento a coloro che hanno scontato il proprio Daspo da meno di cinque anni: durante l’autunno del 2023 i gruppi ultras “Cani?Sciolti” e “UnoNoveUnoDue” hanno disertato il Derby del Lario e la trasferta in casa della Sampdoria in quanto da anni hanno scelto di non sottoscrivere i programmi di fidelizzazione. In ogni caso si renderà necessaria l’apertura dei botteghini per permettere agli sprovvisti di sottoscrivere quella che alla nascita era nota come tessera del tifoso.

«La determina 54/2024 del 17 dicembre 2024 divulgata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha stabilito che, con ogni probabilità, sarà necessario essere in possesso della Fidelity Card per acquistare il biglietto per la partita Union Clodiense-Calcio Lecco 1912 in programma sabato 21 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Ballarin di Chioggia – scrive la Calcio Lecco in una nota -. In previsione di ciò, a partire dalle ore 15:00 di giovedì 19 dicembre, la biglietteria della Curva Nord dello stadio Rigamonti-Ceppi sarà aperta per sottoscrivere la propria fidelity card e per ritirare le tessere già sottoscritte durante la scorsa stagione sportiva (2023/24)».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio