Seguici

Calcio

Mercato, iniziano le indiscrezioni: Benedetti, Sannipoli, Barlocco, Schenetti e le uscite

Punto sul calciomercato: i blucelesti starebbero guardando tra gli esuberi dell’Avellino, selezionando anche tra coloro che conoscono già il Volpe-pensiero. Il Ravenna, intanto, guarda a Ilari per il centrocampo

Andrea Schenetti con la maglia del Foggia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Natale è un ricordo, le squadre stanno per tornare al lavoro e iniziano a emergere le prime indiscrezioni di calciomercato. In casa Lecco c’è la necessità di operare sia sul fronte over che su quello under, iniziando a seminare anche per la stagione 2025/2026. Dal 2 gennaio in avanti inizierà il canonico valzer invernale del calciomercato, ma già il 5 gennaio i blucelesti saranno in campo per sfidare il Trento tra le mura del “Rigamonti-Ceppi”: insomma, per le cose più ‘facili’ sarà cosa buona e giusta farsi trovare pronti già alla riapertura delle liste. Sull’asse Lecco-Avellino sarebbe stato impostata un’operazione che coinvolgerebbe due elementi in uscita dalla compagine irpina: secondo i colleghi di sporchannel214.it i diesse Aiello e Minadeo starebbero parlando di Simone Benedetti e Daniel Sannipoli, rispettivamente 32enne centrale e 24enne mediano che non fanno parte dei piani di mister Biancolino; il più giovane, infatti, non fa proprio parte della lista dei 23 elementi depositata in Lega nonostante la gara d’esordio giocata da titolare contro il Picerno: pagò all’ultimo momento il pesante mercato condotto dai Lupi, ma era reduce da una stagione in prima linea disputata con lo stesso Avellino prima e il Latina poi.

Secondo Tuttosport, invece, il Lecco starebbe valutando il profilo di Andrea Schenetti, esterno in forza alla Pro Vercelli già allenato con profitto da mister Volpe ai tempi della Virtus Entella tra Serie B e Serie C: il 33enne ha disputato 12 gare con le bianche casacche, mettendo a referto un assist. La stagione 2021/2022 la condivisero con l’esterno sinistro Luca Barlocco, 29enne svincolato dalla scorsa estate che si sta allenando da tempo con la Casatese Merate (Serie D): nato a Merate e residente in provincia, secondo quanto appreso da lcnsport.it il classe ’95 di scuola Juventus potrebbe approdare in bluceleste. Non tira aria di tesseramento per Stefano Beltrame, invece, che da mesi si allena al “Rigamonti-Ceppi”, mentre dovrebbe lasciare a breve Jean-Claude Billong come da accordo sulla parola preso al momento della sottoscrizione del contratto: da metà mese dovrebbe rientrare in gruppo l’esperto Luca Marrone. Da segnalare anche l’offerta presentata dall’ambizioso Ravenna (Serie D) al centrocampista Carlo Ilari.

Stefano Beltrame BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio