Riparte il campionato di Serie A2 Élite e il Lecco Calcio a 5 vuole riscattare le due recenti sconfitte, maturate con la capolista Mantova e in Supercoppa contro i campioni d’Italia del Catania. Partite decisamente chiuse nel pronostico, che hanno però fornito ulteriori spunti positivi a mister Marcio Moratelli, così come in settimana il passaggio del turno in Coppa della Divisione.
I blucelesti, che festeggiano un’ulteriore chiamata in azzurro con l’Under 19 di Enzo Moratelli, sabato alle ore 15 saranno in campo al PalaRogeno di Rogeno contro la MestreFenice, altra capolista del girone A in coabitazione con il Mantova. È la 13^ e ultima giornata dell’andata.
Squadra veneta in salute
La formazione veneta ha raccolto finora 10 vittorie in 12 partite, con sole due sconfitte, patite un po’ a sorpresa: alla 2^ giornata sul campo dell’Olympia Rovereto, 3-2, e alla 6^, un roboante 7-0 dallo Sporting Altamarca. Da allora, la squadra diretta da Luca Mastrogiovanni ha inanellato sei successi consecutivi.
MestreFenice vanta la migliore differenza reti del girone, +18, frutto di 52 gol fatti e 34 subiti. Il Lecco risponde con 34 gol all’attivo e solo 31 subiti, seconda migliore difesa (alla pari del Pordenone). Si prospetta uno scontro fra reparti decisamente interessante.
Due sono i pericoli principali per la porta bluceleste: Bebetinho, autore di 13 reti in campionato, e Pires, che ne ha all’attivo 12.
La 13^ giornata di Serie A2 Élite girone A
Elledì Fc-Sporting Altamarca
Futsal Cesena-Pordenone
Lecco-MestreFenice
Maccan Prata-Saviatesta Mantova
Olimpia Verona-Cdm Futsal
Olympia Rovereto-Modena Cavezzo
Saints Milano-Leonardo