Seguici

Pallamano

Molteno, grande prova corale: il Team Mascalucia va al tappeto

La squadra brianzola gioca bene e diverte il proprio pubblico: siciliani piegati 35-24. Bonanomi bomber di giornata con 8 reti, esordio per il giovane portiere De Souza

Davide Campestrini in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vittoria senza grandi discussioni per il Salumificio F.lli Riva Molteno sul Team Mascalucia: i siciliani vengono messi al tappeto 35-24 dai brianzoli, che fanno così impazzire di gioia il proprio pubblico.
Dopo un primo tempo chiuso sul 13-10, nel secondo gli oronero resistono al ritorno dei siciliani e allungano, gestendo poi le forze nel finale.

Da segnalare l’ottima prestazione di Riccardo Bonanomi, autore di 8 reti, e di Riccardo Crippa con 5. Esordio per il giovane portiere Jordy De Souza. In classifica, grazie a questi due punti il San Giorgio si posiziona in quarta posizione.

«Successo del gruppo»

«Una vittoria decisamente meritata, Molteno ha dimostrato il proprio valore con un gioco di squadra, una buona difesa e ripartenze veloci. Una vittoria del gruppo, diretto magistralmente dal nostro tecnico Gagliardi, con la partecipazione in campo di tutti i giocatori moltenesi, sintomo di forte coesione – spiega il ds Matteo Somaschini – Una menzione particolare a Bonanomi e Campestrini nel ruolo di pivot e di De Angelis, che ha diretto egregiamente la squadra. Un plauso anche al giovane Tommaso Crippa, che si è trovato a sostituire Davide Galliano e ha dimostrato il proprio valore. Ma come sempre – conclude Somaschini – è stata una vittoria di squadra e questa è la miglior notizia, soprattutto per preparare al meglio la prossima importante sfida a Imola contro il Romagna».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano