Seguici

Calcio

Eccellenza: pari a reti bianche per l’Olginatese, mentre la Manara incassa la manita

Nel girone B di Eccellenza lombarda l’Olginatese con uno 0-0 aggancia i playout e una Manara sconfitta pesantemente in un colpo solo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Nel girone B di Eccellenza lombarda l’Olginatese fa un ulteriore pareggio a reti inviolate a Cisano, mentre la Manara perde a Codogno ancora con un largo scarto

Cisanese-Olginatese: il commento

L’Olginatese ottiene un altro 0-0 che gli fa raggiungere la fascia playout con 15 punti alla pari con la rivale e conterranea Luciano Manara. Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Sorti che si sono visti rinforzati soprattutto in avanti grazie al mercato di riparazione. Sessione che ha permesso ai bianconeri di compiere un’inattesa risalita in classifica. Sul campo della Cisanese non arriva la gioia della rete per entrambe le formazioni con il risultato di una sfida, seppur equilibrata e combattuta, priva di grandi emozioni. Il primo tempo è stato più nelle mani dell’Olginatese con Tamma attento in uscita su una chance avversaria, mentre nel secondo meglio i padroni di casa che però non sono riusciti a far veramente male dalle parti di Tamma. Un segno X sinonimo della ripresa del club lecchese contro una formazione ostica che attualmente è in zona playoff con 30 punti a pari merito con il Ponte San Pietro in quarta posizione. In attesa della sfida casalinga contro la Trevigliese, squadra bergamasca nei piani alti della classifica da tenere, per questa ragione, sotto la lente d’ingrandimento.

Tabellino Cisanese – Olginatese 0 – 0

CISANESE: M. Sangalli, L. Stanzione, R. Invernizzi (↓ 39′ st), G. Fumagalli, Y. Melseaux, G. Barillà, D. Brini, G. Mazzoleni (↓ 31′ st), A. Luci (↓ 31′ st), T. Gini, A. Allieri (↓ 18′ st)
A disposizione: D. Comi, M. Colleoni (↑ 18′ st), F. Sottocornola, N. Wade, N. Lizzola (↑ 39′ st), D. Valli (↑ 31′ st), M. Sare, A. Amar Bokhtache, F. Marchetti (↑ 31′ st)
All: Bertarelli Raul

OLGINATESE: L. Tamma, G. Corna, F. Duca (↓ 15′ st), R. Motta, C. Mandracchia, E. Zangrillo, G. Lugnan, D. Ghidini, M. Di Palma, A. Del Grosso (↓ 24′ st), L. Lizzola (↓ 41′ st)
A disposizione: M. Colombo, R. Vismara, C. Brambilla, T. Galbusera, K. Belingheri (↑ 15′ st), R. Tironi (↑ 41′ st), M. Vitari (↑ 24′ st), K. Arivboke, L. Santonocito
All: Sorti Manuele

AMMONITI: L. Stanzione (C), R. Invernizzi (C), G. Mazzoleni (C), T. Gini (C), R. Motta (O), C. Mandracchia (O), E. Zangrillo (O)

ARBITRO: M. Zambelli
ASSISTENTI: P. Russo, S. Marchetto

STADIO: C. S. Comunale Cisanese, Cisano Bergamasco

Fonte: Tuttocampo

Codogno-Manara: la cronaca

La Manara, attualmente a quota 15 punti tra playout e zona retrocessione a pari punti con i cugini dell’Olginatese, subisce nuovamente una sconfitta pesante a Codogno dopo quella di Ponte San Pietro. il 5-1 finale è esemplificativo di un match stravinto dai lodigiani che giungono così al gradino più basso del podio a quota 31 punti in classifica. Da segnalare però l’occasione della banda Castagna che non segna con Lozza, che si era ben liberato del pressing avversario prima della conclusione, solo per il miracoloso salvataggio della difesa casalinga. Al 19′ arriva il vantaggio del Codogno con il 2001 Spaneshi che realizza un bel gol da lontano dalla destra. Il giovane Donarini al 34′ raddoppia, nonostante un precedente brivido ospite, da pochi passi di testa a porta sguarnita su cross dalla destra di Spaneshi. L’atterramento in area di Melzi da parte di Scarcella è la causa del rigore trasformato un minuto dopo dai bersaglieri con Trezza per accorciare le distanze. Se nella prima frazione si era vista anche la Manara, nella seconda sparisce: di questo ne è la dimostrazione il tris subito in 17′ nella ripresa. Braidich sigla al 54′ il 3-1 con un pallonetto su servizio di testa in profondità. Sempre il 10 dei padroni di casa perfora Valsecchi con un tap-in al 57′. Riboli su rigore chiude totalmente i giochi al 62′ dopo un fallo di mano di Crotti in area sul tiro di Braidich.

Tabellino R. C. Codogno 1908 – Luciano Manara 5 – 1

MARCATORI: 19′ pt R. Spaneshi (R), 34′ pt F. Donarini (R), 35′ pt Rig. F. Trezza (L), 9′ st F. Braidich (R), 12′ st F. Braidich (R), 17′ st L. Riboli (R)

R. C. CODOGNO 1908: T. Maccherini, R. Spaneshi (↓ 9′ st), F. Donarini, S. Bernardini, M. Cornaggia, P. Scarcella (↓ 21′ st), S. Dragoni (↓ 28′ st), L. Sarzi Maddidini, L. Riboli (↓ 23′ st), F. Braidich, A. Mauri (↓ 34′ st)
A disposizione: R. Borges, S. Veneziani, F. Njie (↑ 21′ st), L. Cecchetti (↑ 9′ st), R. Ippolito (↑ 28′ st), A. Pavan, F. Russo (↑ 34′ st), T. Inchingolo, L. Scarlino (↑ 23′ st)
All: Tassi Maurizio

LUCIANO MANARA: L. Valsecchi, R. Melzi (↓ 25′ st), R. Crotti (↓ 34′ st), A. Odone, N. Morganti, L. De Lisio (↓ 12′ st), H. Kabori (↓ 4′ st), R. Losa, G. Lozza, M. Morlandi, F. Trezza (↓ 38′ st)
A disposizione: S. Confalonieri, M. Bonacina (↑ 4′ st), A. Gini (↑ 34′ st), S. Vergani, N. Palvarini (↑ 25′ st), L. Simeone, L. Pontiggia (↑ 38′ st), R. Sala (↑ 12′ st)
All: Castagna Davide

AMMONITI: P. Scarcella (R), R. Crotti (L), H. Kabori (L), R. Sala (L)

ARBITRO: M. Bevere
ASSISTENTI: P. Buschmann, M. Sall

STADIO: Comunale “F.lli Molinari”, Codogno

Fonte: Tuttocampo

Classifica e risultati del girone B di Eccellenza lombarda

Di seguito vengono mostrati graduatoria ed esiti del diciannovesimo turno del girone B di Eccellenza lombarda:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio