Si chiude dopo 14 presenze e 1 assist l’esperienza di Andrea Beghetto alla Calcio Lecco 1912. La società bluceleste ha dato il proprio via libera per il trasferimento al LR Vicenza – via Pisa – nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio dopo essersi presa il fine settimana per individuare il sostituto del classe 1994: al momento sul tavolo ci sarebbero un paio di alternative e l’ingaggio di una dovrebbe essere annunciato nel giro di breve tempo. Per quanto riguarda Beghetto, però, siamo già alla virtuale definizione dell’affare visto il benestare di tutte le parti coinvolte: accontentata, quindi, la volontà dell’esterno sinistro che nello numericamente andrà a prendere il posto lasciato vacante da Greco, passato pochi giorni fa al Monopoli.
Riavvolgiamo il nastro. A ridosso di Lecco-Novara sono iniziate a emergere le prime indiscrezioni sul fronte biancorosso: in casa “Lane” sono stati trovati rapidamente sia l’assenso del giocatore al cambio di maglia che il benestare del Pisa, proprietario del cartellino del 30enne. È anche una questione di famiglia, considerando che il papà Massimo e lo zio Luigi hanno militato nel Vicenza in momenti diversi; intanto Andrea non è sceso in campo contro i piemontesi, un po’ come accaduto anche al compagno di squadra Zuberek che è in procinto di rientrare all’Inter.
Rocco verso la Pro Patria
Intanto la Pro Patria avrebbe fatto lo scatto giusto per arrivare a Daniele Rocco, messo fuori rosa dalla società bluceleste nei giorni scorsi insieme a Celjak, Lepore, Mangni, Zuberek, Louakima e Dore. Il 34enne dovrebbe così trasferirsi nella vicina Busto Arsizio, continuando a militare nel girone A di Serie C dopo i 12 spezzoni di gara senza gol disputati con la maglia del Lecco: fondamentalmente mai usato nel suo ruolo, l’esperto attaccante non è riuscito a confermare gli ottimi numeri fatti registrare a Legnago. In corsa c’erano anche Giana Erminio – è un ex – e Pergolettese.